NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tre seminari dall'Associazione ex consiglieri regionali

     

     

    Tre seminari dall'Associazione ex consiglieri regionali

    30 gen 13 A 25 anni dalla sua fondazione l'Associazione fra gli ex consiglieri regionali della Calabria propone tre nuove iniziative che si svolgeranno nel corso dell'anno in tre diverse città calabresi. La presentazione stamani a palazzo Campanella, nel corso di una conferenza stampa coordinata dal capo ufficio stampa del Consiglio regionale Romano Pitaro dal titolo "25 anni di attività, a difesa del regionalismo ed al servizio della Calabria". Un incontro che ha offerto anche l'occasione per un bilancio dell'attività dell'associazione, "a dimostrazione - ha spiegato il presidente Stefano Arturo Priolo - del nostro legame con l'istituzionale, un legame da noi vissuto con dignità e fedeltà, motivati da desiderio di leale collaborazione, per averne fatto parte, ma anche per onorare il riconoscimento ricevuto con la legge regionale n. 3 del 2001, approvata all'unanimità da Consiglio". Due le direttrici del programma sociale 2013. La prima riguarderà tre seminari: "Valorizzazione, organizzazione e difesa del territorio e dell'ambiente calabrese", in programma nel mese di aprile a Cosenza, che sarà coordinato da Battista Iacino; "Risorse nazionali e comunitarie: fattori e settori produttivi da sviluppare in Calabria", previsto a Lamezia Terme nel mese di maggio con il coordinamento dell'ex assessore e consigliere regionale Ernesto Funaro; "Istruzione. Alta formazione - Cultura e Beni culturali" previsto a Reggio nel mesi di giugno e coordinato da Costantino Fittante. "La seconda direttrice - ha aggiunto Priolo - impegnerà, nel secondo semestre, l'Associazione per considerare i 25 anni tra il secondo e terzo millennio, per cercare anche noi di capire bene cosa è accaduto su scala planetaria, per entrare in sintonia con la storia italiana ed europea, dalla quale ci siamo distaccati, probabilmente senza accorgercene". All'incontro, dopo le brevi relazioni si Costantino Fittante, Ernesto Funaro e Battista Iacino sui temi dei tre seminari, è intervenuto, in rappresentanza del Consiglio regionale, il vice presidente Alessandro Nicolò che ha sottolineato il "contributo forte per la difesa del regionalismo" svolto dall'associazione degli ex consiglieri regionali della Calabria. Una collaborazione che dovrà vederci impegnati in maniera sinergica come 'trasfusione del pensiero' che contamini tutti i comparti. Quando le cose non vanno bene è consuetudine dire 'che e' colpa degli altrì" ha concluso il vicepresidente Nicolò che ha invitato "ad una assunzione collettiva di responsabilità per lavorare per il bene della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore