NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pd Catanzaro "Azienda ospedaliera smantella servizi"

     

     

    Pd Catanzaro "Azienda ospedaliera smantella servizi"

    30 gen 13 "Il Presidente Scopelliti si appresta, con grande evidenza mediatica, all'ennesima inaugurazione presso l'Azienda ospedaliera di Catanzaro che, come apprendiamo da una nota dell'Azienda stessa è la sesta 'miracolosa' realizzazione dell'attuale Direzione aziendale". Lo afferma in una nota il coordinamento cittadino del Pd di Catanzaro. "In effetti - prosegue la nota - nella nuova unità operativa di Oculistica si starà davvero larghi visto che gli operatori dell'Azienda continuano a diminuire creando un disagio largamente diffuso a causa della difficile quadratura dei turni ad ogni inizio di mese. Ma i problemi principali sono a carico dell'utenza: i cittadini di Catanzaro e dell'area centrale della Calabria che trovano sempre maggiori difficoltà per accedere agli ospedali dell'Azienda, difficoltà che diventerà sempre più grave a causa della diminuzione prevista dei posti letto, e che fra qualche giorno troveranno nuovi balzelli derivanti dal passaggio da regime di day hospital (un ricovero di un solo giorno) a regime ambulatoriale (cioé con impegnativa e ticket) di una serie di attività anche complesse. Misure ispirate dall'ineffabile Ufficio del Piano di Rientro e dal pluriinagurante commissario Scopelliti e pedissequamente e acriticamente messe in atto dalla Direzione aziendale". "Lo ricordano - prosegue il Pd di Catanzaro - in un documento le organizzazioni sindacali della dirigenza medica: 'Tale provvedimento colpisce prevalentemente strutture portanti dell'Area Medica dell'Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio, strutture che, negli anni, hanno attirato migliaia di pazienti da tutta la regione dando lustro all'Azienda e bloccando, di fatto, la storica emigrazione extraregionale. Questa attuazione del decreto regionale, che le organizzazione sindacale non hanno condiviso dall'emanazione, appare estremamente parcellare e limitata nei suoi presupposti globali in quanto determina la progressiva distruzione dell'Azienda Ospedaliera 'Pugliese-Ciaccio' che non viene giustificata dall'accorpamento delle Aziende Pugliese - Ciaccio e Mater Domini e con la costruzione del nuovo Pugliese a Germanetò. Già perché certamente positive opere di ristrutturazione del Pugliese si svolgono senza che nessuna decisione sia stata presa a proposito del nuovo ospedale dell'unificazione con l'Azienda Mater Domini a meno che la Direzione aziendale non sia al corrente di cose che devono restare ignote ai cittadini e agli operatori". "Insomma - conclude - la realtà è che la Direzione aziendale del Pugliese-Ciaccio, alla ricerca probabilmente del consenso non dei cittadini e degli operatori ma della politica, ristruttura locali e smantella servizi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore