NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Battaglia-De Gaetano "Pagare idraulico forestali"

     

     

    Battaglia-De Gaetano "Pagare idraulico forestali"

    30 gen 13 "Abbiamo presentato un'interrogazione all'Assessore regionale all'Agricoltura riguardo il mancato pagamento di parte degli stipendi dei lavoratori idraulico forestali della nostra Regione". Lo affermano in una nota congiunta i consiglieri regionali Nino De Gaetano e Demetrio Battaglia. "Tali lavoratori, infatti, oltre a non aver ancora percepito - aggiungono - la mensilità di gennaio, devono ancora percepire il 20% dello stipendio riferito ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2012 e, inoltre, l'intera 'tredicesima'. Come sta accadendo sempre più frequentemente in Calabria, sono diverse le categorie di lavoratori che si trovano ad operare in condizioni sempre più difficili ed a fare anche i conti con i cronici ritardi nel pagamento di quanto loro dovuto. Tutto ciò accade, ovviamente, in una situazione aggravata dal contesto reso sempre più fosco dalla crisi economica. Chiediamo, dunque, all'Assessore regionale all'Agricoltura e a tutta la Giunta di provvedere in tempi celeri a reperire la liquidità per pagare gli stipendi di questi lavoratori. Il comparto agricolo e forestale calabrese, che potrebbe essere il volano per un vero sviluppo del nostro territorio, è già abbondantemente piegato dalla diminuzione degli stanziamenti destinati al settore". "Non vorremmo - proseguono De Gaetano e Battaglia - che questo del mancato pagamento degli stipendi dei lavoratori sia il segnale del definitivo abbandono di una prospettiva di vera valorizzazione del nostro territorio, il bene comune più importante di cui dispongono tutti i Calabresi. Come Partito Democratico restiamo convinti dell'assoluta necessità di un'azione che sappia non solo valorizzare, con un approccio moderno ed innovativo, i temi della forestazione e dello sviluppo agricolo, ma anche e soprattutto investire realmente sulla messa in sicurezza del territorio. La sicurezza del territorio è il compito per il quale i tanti lavoratori calabresi del settore si spendono quotidianamente: occorre mettere tutti loro nelle condizioni più adeguate affinché possano continuare ad operare al meglio per il bene della nostra collettività".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore