NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati "Presidenza Regione convochi riunione su aeroporti"

     

     

    Sindacati "Presidenza Regione convochi riunione su aeroporti"

    30 gen 13 - "L'atto di indirizzo per la definizione del Piano nazionale per lo sviluppo aeroportuale del Ministro Passera mette a nudo quanto già da tempo si sapeva sugli aeroporti calabresi. L'aeroporto di Crotone resta fuori dagli aeroporti di interesse nazionale e rischia seriamente la chiusura definitiva". Lo affermano, in una nota, le segreterie regionali dei sindacati confederali dei Trasporti, Filt-Cgil, Uil Trasporti e Fit-Cisl. "Noi pensiamo - aggiungono - che l'aeroporto di Crotone debba essere recuperato alla stessa stregua di altri per una sorta di 'continuita' territorialé perché il territorio crotonese è già stato penalizzato dall'isolamento ferroviario deciso nei mesi scorsi dall'amministratore delle Ferrovie dello Stato, Moretti, e rischia così di perdere qualsiasi 'punto di contatto' con il resto del Paese. Questa decisione, però, proprio perché non è un fulmine a ciel sereno, evidenzia la necessità di un'azione istituzionale più pragmatica da parte della Giunta regionale e della politica più in generale. Anche per questo motivo Cgil, Cisl e Uil regionali confederali e di categoria ritengono indispensabile la convocazione di una riunione presso la Presidenza della Giunta Regionale con le organizzazioni sindacali e le società di gestione degli aeroporti calabresi". "Il Piano evidenzia anche - sostengono ancora i sindacati - l'altra faccia della medaglia: gli aeroporti di Lamezia e di Reggio sono fra gli aeroporti di interesse nazionale e possono e devono essere oggetto di investimenti infrastrutturali necessari per il rafforzamento della loro capacità attrattiva. Anche per questo, riteniamo indispensabile la messa in rete del sistema aeroportuale calabrese attraverso atti concreti e precisi in grado di attrarre investimenti pubblici e privati, potenziando lo scalo di Lamezia come aeroporto dell'intera Calabria, quello di Reggio nel rapporto con la provincia di Messina ed inserendo nel contesto calabrese quello di Crotone".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore