NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera "Buone notizie da piano nazionale aeroporti"

     

     

    Nucera "Buone notizie da piano nazionale aeroporti"

    30 gen 13 "Non poteva esserci migliore decisione per l'Aeroporto dello Stretto, compreso nell'Atto di indirizzo per la definizione del Piano nazionale per lo sviluppo aeroportuale predisposto dal Ministro per le Infrastrutture Corrado Passera. E' un passaggio importante che segna la definitiva affermazione dello scalo reggino che ha adesso la possibilità di usufruire di importanti investimenti per il suo completo adeguamento tecnico e strutturale". E' quanto ha sostenuto il Segretario Questore del Consiglio regionale on. Giovanni Nucera dopo aver appreso la notizia giunta dalla capitale. "Resta il dato - ha aggiunto - del riconoscimento della grande importa strategica riconosciuta agli scali di Lamezia Terme e Reggio Calabria. Il primo inserito nella Comprehensive Network, il secondo, forte degli oltre 500 mila passeggeri annui, tra quelli con 'specifiche caratteristiche territoriali. Questo significa la certezza per il 'Tito Minnitì di essere inserito nel più complessivo ed ampio piano nazionale di riordino degli scali aeroportuali italiani, favorendo sviluppo e recupero di efficienza, per ambire ad avere anche in Calabria un sistema all'avanguardia e competitivo, evitando sprechi di risorse pubbliche. Un processo in cui il ruolo della Regione dovrà essere ancora più determinante e sono certo non mancherà di dare quell'imput in più per favorire quel miglioramento gestionale e di qualità dei servizi che è la mission del Piano Passera". "Ma l'aspetto più importante è rappresentato - conclude Nucera - dalla prevista progressiva uscita degli enti pubblici dai capitali delle società di gestione che dovranno essere sostituiti da investitori privati. Ciò rappresenta una decisiva inversione di tendenza, che costituirà le basi per creare una gestione stabile e duratura degli impianti, l'affidamento delle concessioni, e la programmazione di investimenti che facciano crescere gli aeroporti calabresi, ed in particolare l'Aeroporto dello Stretto, allargando l'offerta di lavoro, anche indotto, legata agli stessi scali, e siano da stimolo per l'intero territorio di competenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore