NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Masi "Dal Governo colpo di grazia ad aeroporto Sibari"

     

     

    De Masi "Dal Governo colpo di grazia ad aeroporto Sibari"

    30 gen 13 "C'é un'area del Paese che, stremata in ogni sua energia, patisce un'ulteriore 'attenzione' da parte del Governo Monti che, prima di togliere il disturbo, le commina il colpo di grazia. Si tratta di Crotone, ovviamente". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale di Idv Emilio De Masi. "Il nostro aeroporto, come è stato ampiamente divulgato - prosegue De Masi - viene con relativo provvedimento dell'attuale esecutivo, escluso dal novero degli scali di interesse nazionale. I danni conseguenti sarebbero praticamente irreparabili. E' una decisione, sebbene da sottoporre alla ratifica della Conferenza Stato-Regioni, che mortifica, con il diritto alla mobilità dei crotonesi, parte significativa delle sue tenui aspettative di sviluppo. E' la conferma della distanza di questo governo dalla realtà. E soprattutto da quelle più deboli. Una strafottenza ancora una volta verso gli ultimi: tali siamo in quanto a carenze infrastrutturali, e non solo". "Confidando nel buon esito della suddetta conferenza - sostiene ancora De Masi - ed apprestandoci tutti eventualmente alla difesa, la più strenua, dell'aeroporto, frattanto, in modo che un avvenire più dignitoso venga almeno delineato per il territorio, ogni cittadino può concorrervi mediante una scelta elettorale che allontani ogni tentativo di sopraffazione di bisogni e di diritti. E noi qui da tempo li contiamo tutti. E i responsabili del Governo regionale debbono immediatamente dare prova di capacità di individuazione e di rispetto delle priorità calabresi, non limitandosi a 'rassicuranti' pronunciamenti ma ricorrendo ad atti risoluti, veri, proficui, rispetto ai quali nessuno di noi potrà far mancare il proprio contributo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore