NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD Vibo "Defezioni Pdl primo segnale di insofferenze"

     

     

    PD Vibo "Defezioni Pdl primo segnale di insofferenze"

    29 gen 13 "I lanci di agenzia di queste ore in ordine al passaggio di sette assessori e del sindaco di Vibo Valentia alla nuova formazione Fratelli d'Italia, con lo svuotamento del Pdl della città, che oltre al Sindaco perde altresì il coordinatore cittadino, evidenziano il vuoto clamoroso di direzione politica all'interno del Popolo della Libertà vibonese". E' quanto afferma, in una nota, il coordinatore provinciale del Pd di Vibo Valentia, Michele Mirabello. "Siamo in attesa delle motivazioni di questo importante passaggio - prosegue Mirabello - ma chi segue la politica sa che certe scelte nascono da un evidente scollamento all'interno del Pdl. E' evidente in effetti che lo scatto di reni dell'intera classe dirigente della città rappresenta la logica conseguenza del totale fallimento della gestione del partito operata da Nazzareno Salerno ed Alfonsino Grillo. Avevamo largamente preventivato che l'atteggiamento di totale servilismo dei due coordinatori vibonesi del Pdl, abituati ad obbedire col cappello in mano agli ordini superiori dell'imperatore Scopelliti, avrebbe comportato gravi scompensi ad un partito oramai totalmente svuotato, che naviga a vista, nel quale il distacco fra la base ed i gruppi dirigenti sta diventando ogni giorno più profondo". "C'é un sistema di potere, costruito da veri e propri avventurieri - prosegue il coordinatore provinciale del Pd di Vibo - che ogni giorno mostra crepe più profonde, che si avvia ad un crollo fragoroso, che presto vedrà decadere altri e più importanti presidi di democrazia in territori superficialmente ritenuti al servizio di progetti individuali. Il gesto del sindaco D'Agostino e dei suoi assessori è da considerarsi il primo grande segnale politico di insofferenza nei confronti di Scopelliti e dei suoi luogotenenti, che, proprio in questa delicata fase di formazione delle liste per le elezioni politiche non hanno esitato a svendere il territorio vibonese per piccoli interessi di bottega, e per strampalati e personali progetti di carriera, sacrificando una intera classe dirigente per continuare ad asservire il vorace presenzialismo di Scopelliti e delle sue listarelle coca cola".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore