NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Petizione del PD per revoca Scopelliti da commissario sanità

     

     

    Petizione del PD per revoca Scopelliti da commissario sanità

    28 gen 13 L'"emergenza sanitaria" in Calabria è stata al centro di una conferenza stampa del Pd ch si è tenuta a Cosenza, presieduta dal coordinatore Luigi Guglielmelli e introdotta dal consigliere regionale Carlo Guccione. "A dimostrazione dell'attenzione che il Pd assegna a questo delicato tema - è scritto in una nota - la presenza dei candidati al Parlamento Enza Bruno Bossio, Nico Stumpo, Franco Laratta, Giovanni Manoccio e Bruno Villella, per una iniziativa che vuole andare oltre la stessa contingenza della campagna elettorale". "Lo dice a chiare lettere", prosegue la nota, Carlo Guccione denunciando "come in Calabria ormai non sono più garantiti i livelli essenziali di assistenza e la continuità assistenziale. Una sanità virtuale quella frutto della gestione del Presidente-Commissario Scopelliti, con sulla carta servizi e posti letto del tutto inesistenti, con ospedali che chiudono e non vengono sostituiti con i CAPT (Centri di Assistenza Primaria Territoriale) e i pochi che restano depotenziati e lasciati con gravi carenze di personale e di risorse tecniche e strumentali. Un quadro desolante di fallimenti per il piano di rientro gestito da Scopelliti che ha sostanzialmente messo in discussione il diritto costituzionale alla salute in Calabria". Da qui, prosegue la nota, la conferenza stampa del PD che "annuncia l'avvio di una petizione popolare indirizzata al futuro Presidente del Consiglio dei Ministri nella quale si chiede di revocare dall'incarico di Commissario alla Sanità il Presidente della Giunta Regionale della Calabria Giuseppe Scopelliti e contestualmente procedere alla nomina di un nuovo commissario da individuare in una personalità altamente competente in grado di superare i ritardi, le criticità e il mancato raggiungimento degli obiettivi che erano stati assegnati dal C.d.M. con la nomina di Scopelliti nell'ormai lontano 30 luglio 2010". Il PD, conclude la nota, "nelle prossime ore avvierà una mobilitazione capillare sul territorio per raccogliere le firme a sostegno di questa petizione popolare affinché Bersani possa trovare sul suo tavolo di prossimo Capo del Governo la questione della sanità calabrese come vera e propria priorità nazionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore