NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giunta regionale approva linee guida piano trasporti

     

     

    Giunta regionale approva linee guida piano trasporti

    28 gen 13 La Giunta regionale si è riunita - informa una nota dell'Ufficio Stampa - sotto la presidenza di Giuseppe Scopelliti. Su proposta dell'assessore ai Trasporti, Luigi Fedele, sono state approvate le "Linee guida del Piano regionale dei Trasporti". Su proposta dell'assessore alle Attività produttive, Antonio Caridi, è stato approvato lo schema di protocollo d'intesa da sottoscrivere con le ditte concessionarie di acque minerali e/o termali per la difesa dei livelli occupazionali. E' stato approvato, su proposta dell'assessore all'Urbanistica, Piero Aiello, il progetto definitivo relativo al terzo lotto del lavori sulla "Linea ferroviaria Metaponto-Sibari-bivio Sant'Antonello". Via libera, inoltre, su proposta dell'assessore all'Agricoltura, Michele Trematerra, il "Piano Attuativo di Forestazione per il 2013". Su proposta dell'assessore alla Cultura, Mario Caligiuri, è stato deliberato l'ampliamento dell'Offerta formativa della Regione. Si tratta di una delibera con cui vengono poste le premesse per la realizzazione dei poli tecnico-professionali, per le filiera turistica integrata dall'agroalimentare. Tutti gli studenti degli istituti tecnici e professionali del turismo e dell'agraria avranno la possibilità di acquisire competenze linguistiche e professionali per facilitare l'entrata nel mondo del lavoro. I Poli saranno costituiti da almeno due aziende del settore, due istituti tecnici e professionali e da un centro di formazione professionale accreditato. I poli si avvarranno di insegnanti di madre lingua e di esperti e gli studenti avranno anche la possibilità di ottenere borse di studio per tirocini all'estero. In questa ottica, il 5 febbraio prossimo si svolgerà, a Roma, un incontro con il Ministro della Coesione Territoriale Fabrizio Barca ed il Sottosegretario alla Pubblica Istruzione Elena Ugolini per definire, ulteriormente, i percorsi per i quali sono previsti finanziamenti comunitari. Sempre su proposta dell'assessore Caligiuri sono stati approvati un protocollo d'intesa con l'Ufficio scolastico regionale e la Coldiretti della Calabria per promuovere l'educazione e la cultura alimentare locale ed un protocollo d'intesa con l'Istituto centrale per il Catalogo unico delle biblioteche italiane per le informazioni bibliografiche e le attività culturali di "Sensi Contemporanei" per la catalogazione "on line".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore