NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza "mantenuti impegni su royalities Comune Crotone"

     

     

    Pacenza "mantenuti impegni su royalities Comune Crotone"

    26 gen 13 "E' davvero una buona notizia quella relativa al fatto che la Ragioneria generale della Regione abbia provveduto a liquidare una prima tranche delle somme derivanti dalla coltivazione di idrocarburi per un importo pari a 6milioni e 700mila euro emesso in favore di otto Comuni rivieraschi del Crotonese". Il consigliere regionale del Pdl, Salvatore Pacenza, illustra nel dettaglio la ripartizione delle somme relative alle royalties trasferite nel corso di questa settimana dalla Regione che ieri sono state annunciate dall'assessore regionale al Bilancio Giacomo Mancini. Si riferiscono al "Piano di investimenti" per le royalties 2007-2008 che i Comuni di Crotone, Isola di Capo Rizzuto, Cirò Marina, Strongoli, Crucoli, Cirò, Cutro e Melissa, dovranno impiegare secondo gli indirizzi previsti nelle rispettive delibere delle giunte comunali. "Dopo le polemiche sollevate nei mesi scorsi - aggiunge Pacenza - gli otto sindaci dei Comuni rivieraschi del Crotonese potranno adesso tirare un primo sospiro di sollievo per dare sostanza finanziaria a quei progetti e alle relative opere che avevano programmato facendo leva sulle somme rinvenienti dalle royalties. Più nello specifico, la ripartizione delle somme verrà così suddivisa: 3.402.861,58 euro al Comune di Crotone; 733.734,85 euro per Isola Capo Rizzuto; 600.338,51euro per Cirò Marina; 600.328,51 euro per Cutro; 533.625,35 euro per Strongoli; 266.822,67 euro per Cirò; 266.812,67 euro per Crucoli; e 266.812,67 euro per Melissa. Sebbene si tratti ancora di una sola annualità c'é da sottolineare che la Regione ha mantenuto fede a quanto promesso ai sindaci sul finire del 2012, avviando cioé l'erogazione delle somme a partire dai primi giorni del nuovo anno. Purtroppo, certi limiti imposti da un sempre più discutibile Patto di stabilità hanno precluso alla Regione la possibilità di soddisfare con tempestività ed in modo esaustivo le richieste dei sindaci interessati". "Ma d'altro canto - conclude - l'Ente ha dimostrato una sua credibilità amministrativa e politica non venendo meno agli impegni assunti prim'ancora che si profilasse l'incedere della campagna elettorale. Per tanto - conclude - come esponente di maggioranza non posso che ritenermi soddisfatto per la trasparenza e il rigore con cui la Regione sta gestendo l'erogazione delle royalties".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore