NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Circoli PD Catanzaro "Dopo sconfitta aprire nuova fase"

     

     

    Circoli PD Catanzaro "Dopo sconfitta aprire nuova fase"

    25 gen 13 "Dopo l'ennesima sconfitta elettorale è necessario che si apra una nuova fase per il Partito Democratico catanzarese. E' chiaro che l'impegno annunciato e sbandierato dal commissario regionale Alfredo D'Attore non è stato sufficiente a portare ad un risultato positivo o quanto meno ad un miglioramento elettorale del Pd". Lo afferma, in una nota, il Coordinamento cittadino dei Circoli democratici. "Il timore adesso - prosegue la nota - è rappresentato dai sondaggi negativi per le prossime elezioni politiche che in Calabria danno un Pd molto al di sotto della media nazionale soprattutto al Senato. Non aver candidato nessuno del capoluogo di regione e aver inserito nella lista al Senato vecchie conoscenze che solo pochi anni fa si schieravano, con lo schieramento guidato da Franco Cimino, nelle elezioni comunali del 2006, potrebbe essere il colpo definitivo che porterà molti elettori a orientarsi verso altre liste del centro sinistra. La persistenza del commissariamento sta erodendo le poche forze rimaste attive nel partito e la presenza di ex esponenti della giunta Olivo all'interno dei vari coordinamenti e tavoli cittadini danneggia ulteriormente l'immagina di rinnovamento che il Pd ha cercato di mostrare negli ultimi anni. Dopo tutto come si può pensare che la gente creda nel cambiamento se qualche mese prima delle elezioni la scelta del coordinatore cittadino é ricaduta su un ex assessore della tanto criticata giunta di centro sinistra". "Tutti gli iscritti e chi si è impegnato a fondo in questa difficile campagna elettorale - conclude la nota - si sente tradito da coloro che hanno dirottato i consensi su esponenti di altre liste, indebolendo il partito di cui dicono di fare parte. Su questi aspetti ci aspettiamo un intervento del commissario regionale, che non può far finta di non capire quello che è successo nelle ultime elezioni comunali. Qualche giorno fa Scopelliti ha affermato che D'Attorre ha portato 'sfiga'. Siamo invece convinti che esistono molti 'papaveri' nel Pd che magari non porteranno sfortuna, ma sicuramente non portano voti".

    Coordinamento PD Catanzaro non riconosce nota. "Gli organismi cittadini del Partito democratico non riconoscono come proprie le affermazioni di un non meglio individuato coordinamento cittadino dei circoli democratici, di cui non si conosce né estrazione, né provenienza, e le giudicano una grave provocazione". Lo afferma, in un comunicato, il Coordinamento cittadino del Pd di Catanzaro. "Un anonimo coordinamento - aggiunge - che affida ad una comunicazione altrettanto anonima delle riflessioni politiche in merito al voto per le suppletive comunali di domenica e lunedì scorsi che il coordinamento cittadino, legittimamente indicato e condiviso nel corso del congresso del 20 dicembre scorso, non condivide". "Non solo rinnoviamo - afferma ancora il Coordinamento di Catanzaro del Pd - la fiducia nei confronti degli organismi regionali del partito, che nel corso della campagna elettorale hanno garantito presenza e sostegno della nostra azione politica, ma garantiamo il pieno impegno degli organismi cittadini nella campagna elettorale per le elezioni politiche che sta entrando nel vivo. Non sarà la delusione per il risultato mancato alle Comunali di Catanzaro a mettere in discussione la lealtà nella condivisione del progetto politico democratico e del candidato premier, il nostro segretario nazionale, Pierluigi Bersani, al quale spetterà il difficile compito di governare per fare del Paese un'Italia giusta". Il Pd ha reso noto successivamente che il comunicato è a firma, oltre che del Coordinamento cittadino di Catanzaro, anche di Salvatore Scalzo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore