NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tabacci escluso da lista in Calabria revoca il coordinatore

     

     

    Tabacci escluso da lista in Calabria revoca il coordinatore

    22 gen 13 Il presidente nazionale del Centro Democratico Bruno Tabacci, su indicazione dei responsabili elettorali nazionali Nello Formisano e Pino Bicchielli, "in seguito ai gravi accadimenti che si sono verificati durante la consegna delle liste elettorali in Calabria, ha revocato tutti gli incarichi al coordinatore regionale Enzo Tromba", coordinatore regionale. Lo ha reso noto l'ufficio stampa di Centro democratico. L'iniziativa di Tabacci è da mettere in relazione alla sua esclusione dalla lista alla Camera di Centro democratico in Calabria. Tabacci, tra l'altro, avrebbe dovuto essere il capolista. Tabacci, prosegue la nota, "ha affidato la guida politica del movimento calabrese del Centro Democratico al prof. Fabrizio Criscuolo che avrà anche il compito, nelle prossime settimane, di insediare il movimento nel territorio calabrese e di verificare quali strumenti a tutela dell'associazione possono essere esperiti".

    "Ci sembra suggestiva e priva di ogni fondamento la decisione unilaterale di Bruno Tabacci di revocarmi la funzione di coordinatore politico elettorale del Centro democratico a causa del suo mancato inserimento quale capolista alla Camera tenuto conto che sulla presentazione delle liste non avevo ricevuto alcuna delega e ciò è verificabile dalla documentazione presentata presso l'Ufficio elettorale competente". Lo afferma, in una nota, il coordinatore di Centro democratico in Calabria Enzo Tromba. "E' noto - prosegue - che detta delega era in possesso dei rappresentanti della componente Tabacci e più specificatamente del responsabile organizzativo Pino Bicchielli e di Nello Formisano, espressione della componente Diritti e Libertà. La delega per la presentazione delle liste e le relative attività propedeutiche erano poi state affidate da Bicchielli e Formisano a persone di loro fiducia. Appare necessario chiarire come nell'ambito dell'alleanza elettorale fra il Centro democratico e Diritti e libertà, quest'ultima in Calabria non ha espresso alcun candidato. Su questi presupposti il mio agire politico nel nuovo partito, assunto formalmente il 16 gennaio 2013, si è contraddistinto per correttezza e trasparenza, mettendo in campo tutte le energie per radicare sul territorio un movimento che potesse contribuire alla vittoria del centrosinistra. Devo registrare, però, come vecchi vizi dorotei vengano a galla ciclicamente e si è pensato bene di scaricare sulla mia persona le incapacità e le inadeguatezze di chi era preposto a livello nazionale alla funzione di amalgamare e rendere omogenee due culture politiche. Si è scelta la strada più facile senza individuare, ove ce ne siano, responsabilità precise per quanto é successo, certamente non riconducibili alla mia persona che non aveva alcuna delega, né tantomeno poteva esercitare alcun potere di veto essendo altri delegati". "Mi domando - conclude Tromba - se la mia resistenza in fase di formazione delle liste all'apertura ad alcuni esponenti politici del passato non abbia giocato un ruolo determinante per un provvedimento politico infondato e ingiustificato. La linearità dei miei comportamenti è stata indiscutibile e quanto affermato sulla vicenda mi porta a valutare se sussistano gli estremi per tutelare, nelle sedi più opportune, la mia dignità e onorabilità che ho espresso negli anni sulla scena politica. L'impegno per la Calabria, anche se in forme diverse, continuerà ma, certamente, non con chi cerca di scaricare le proprie incapacità e inadeguatezze sugli altri e dimostrando così scarsa affidabilità e capacità di leadership"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore