NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Abramo "Catanzaro ora vuole rispetto anche da centro destra"

     

     

    Sindaco Abramo "Catanzaro ora vuole rispetto anche da centro destra"

    22 gen 13 Soddisfatto per il risultato personale, ma anche del dato politico. Sergio Abramo, eletto nuovamente Sindaco di Catanzaro dopo la ripetizione del voto in otto sezioni deciso dal Tar, che ha annullato i risultati del maggio scorso per irregolarità, il giorno dopo non nasconde la sua soddisfazione. "Il voto - dice all'Ansa - credo si stato un ripagarmi del lavoro fatto in questi cinque mesi. E la gente se ne è accorta. Dal punto di vista politico Catanzaro è del centrodestra e, in un momento negativo per la coalizione, la città è diventata un simbolo da questo punto di vista. Il centrodestra, il Pdl, ne devono prendere atto e rispettarci come città capoluogo. Vogliano essere rispettati. Se mi riferisco alla Regione? Anche". Abramo sottolinea poi come la città si "sia ribellata a questa vicenda", quella dell'annullamento del risultato in otto sezioni deciso dal Tar dopo i ricorsi presentati dal candidato sindaco del centrosinistra Salvatore Scalzo e dalla coalizione. "Catanzaro - dice Abramo - non è la città dei brogli come la definiscono. La sentenza del Tar è stata chiara. Ci sono state difformità nei registri compilati dai presidenti dei seggi ma cosa c'entrano i brogli? Nella sezione 85, dove il risultato era stato messo in discussione, abbiamo raddoppiato i voti". Abramo dovrebbe essere proclamato sindaco, ufficialmente, entro la fine della settimana ed il primo problema che affronterà, dopo essere tornato a Palazzo de Nobili, sarà quello dei rifiuti. "E' il primo argomento che tratterò, assolutamente. Abbiamo lavorato - spiega - per avere dalla Regione la gestione della discarica di Alli. Le carte sono già pronte e credo che ormai sia questione di giorni. Questo ci darà una possibilità di manovra diversa rispetto ad oggi. Poi ci sono tutti i temi della progettazione. C'é la gara per la metropolitana di superficie, quella per lo stadio, per il porto, da 20 milioni, la gara per i depuratori. Riprendo da dove sono stato costretto ad interrompere".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore