NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Elezioni Catanzaro, su 2/3 scrutinati Abramo al 50.3%

     

     

    Elezioni Catanzaro, su 2/3 scrutinati Abramo al 50.3%

    21 gen 13 Per Sergio Abramo sembra profilarsi una nuova vittoria per l'elezione a sindaco di Catanzaro al primo turno, così come era avvenuto nel maggio scorso, battendo il candidato di centrosinistra Salvatore Scalzo. Quando sono state scrutinati i due terzi delle schede nelle otto sezioni in cui il voto è stato ripetuto, dopo l'annullamento dei risultati del maggio scorso deciso dal Tar, Abramo, infatti, è al 50,3% dei voti. Le operazioni di scrutinio stanno andando a rilento per le contestazioni dei rappresentanti di lista in alcune sezioni. Alla numero 3, nel quartiere Janò, il presidente del seggio ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine per allontanare i curiosi che assistevano allo spoglio. Tutti e otto i presidenti di seggio sono magistrati. La decisione di nominarli è stata presa dal presidente della Corte d'appello di Catanzaro, Gianfranco Migliaccio, dopo l'annullamento deciso dal Tar per irregolarità.

    "Se la tendenza che si sta delineando sarà confermata, non ci sarà purtroppo il voto di ballottaggio per il Comune di Catanzaro. Voglio dare atto a Salvatore Scalzo, al suo comitato elettorale e al partito di Catanzaro di un impegno generoso e intelligente in questi giorni di una campagna elettorale così particolare e anomala". Lo afferma, in una nota, il commissario del Pd calabrese Alfredo D'Attorre. "Sapevamo - aggiunge - che la ripetizione del voto limitata ad alcune sezioni avrebbe reso la strada in salita, sia per l'inevitabile calo dell'affluenza, sia per la prevedibile riduzione del consenso degli altri candidati a sindaco. Entrambi questi dati si sono manifestati e così, pure in presenza di una tenuta significativa del consenso di Salvatore Scalzo, il dato di Sergio Abramo pare attestarsi oltre il 50 per cento. A Salvatore Scalzo ribadisco la stima e il sostegno del Partito regionale e nazionale per la coraggiosa battaglia che ha combattuto. Sono certo che riuscirà a guidare con capacità e intelligenza l'opposizione in Consiglio comunale e a consolidare in una militanza consapevole e duratura il grande entusiasmo e la grande partecipazione, soprattutto giovanile, che anche in questa ultima campagna elettorale si sono manifestati". "Se questi dati saranno confermati - conclude D'Attorre - a Sergio Abramo spetterà il compito di guidare la città tenendo conto anche delle istanze della quasi metà di elettori che ha riconfermato il proprio voto per gli altri candidati a sindaco". .

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore