NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "Serve legge precari sanità"

     

     

    Gentile "Serve legge precari sanità"

    19 gen 13 Il sen. Antonio Gentile, vice coordinatore regionale vicario del Pdl e redattore della legge sul precariato della sanità insieme al capogruppo regionale Gianpaolo Chiappetta, chiede, è scritto in una nota, "sostegno ai segretari regionali dell'Udc e della Lista Scopelliti, Gino Trematerra e Mario Caligiuri per l'approvazione della legge sul precariato". "Cari amici - scrive Gentile - la nostra maggioranza ha già approvato in terza commissione la proposta di legge in oggetto che è all'esame del comitato dei consulenti giuridici. Sia il presidente Talarico che il presidente Scopelliti sono fortemente impegnati a sostenerla, nella consapevolezza che non solo non appesantirà le casse regionali, ma che metterà ordine e raziocinio alle norme pasticciate lasciateci in eredità. Conoscendo la vostra sensibilità mi auguro che si possano accelerare i tempi e convocare un Consiglio regionale nei prossimi giorni, tranquillizzando quanti temono, giustamente, che una serie di sentenze della Corte Costituzionale possano mettere in dubbio la vigente legge 1/2009 e creare ulteriori scompigli in un bacino, quello del precariato, preda di incertezze. Ho appreso dalla stampa che i Cobas hanno annunciato uno sciopero della fame e che molti altri sindacati, dalla Uil alla Cisl, hanno espresso il loro apprezzamento alla legge, sottoscritta e fatta propria anche dall'Udc e dalla lista Scopelliti. Il rapporto dialogico e amicale che ci lega sta producendo un'alleanza salda e forte sul piano politico che è sinonimo di speranza per tutti i calabresi". "Sono certo - conclude Gentile - che anche su questo punto lavoreremo collegialmente per dare risposte certe alle organizzazioni sindacali approvando una legge che porrà fine alle ansie di tutto il personale non dirigente regolarmente stabilizzato ed eliminando irregolarità ed illegittimità di ogni natura".

    "Condivido l'appello dell'amico senatore Antonio Gentile e ricordo che la legge redatta insieme a Gianpaolo Chiappetta è stata da noi sottoscritta, attraverso il nostro capogruppo Alfonso Dattolo, e votata in Commissione". Lo afferma il segretario regionale dell'Udc, on. Gino Trematerra, circa la lettera inviatagli dal vice coordinatore regionale vicario del Pdl, Antonio Gentile, sull' approvazione della legge regionale sui precari nel settore della sanità. "Siamo vicini ai precari - aggiunge - e impegnati come partito a risolvere il loro problema, nell'alveo della legalità e della legittimità. Il presidente Talarico ha informato l'Assemblea che è in corso di definizione il parere del comitato dei consulenti giuridici e non appena sarà disponibile noi stessi solleciteremo una riunione straordinaria del Consiglio per l'approvazione della norma. Invitiamo le organizzazioni sindacali di base e di categoria verso le quali abbiamo grande rispetto a soprassedere da ogni iniziativa di sciopero e di protesta, giacché il loro problema ci è ben presente". "La nostra formazione sociale e cristiana - conclude Trematerra - ci porta a considerare il lavoro come un diritto inalienabile, che necessita di una certezza e di una stabilità sostanziale anche per l' espletamento efficace dei servizi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore