NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Elezioni politiche: Dichiarazioni dei candidati

     

     

    Elezioni politiche: Dichiarazioni dei candidati

    19 gen 13 "Siamo con i Ginecologi e le Ostetriche italiane che il 12 febbraio in tutta Italia incroceranno le braccia". Lo affermano in una nota congiunta Ida Dominijanni ed Eva Catizone, entrambe candidate per Sel al Senato in Calabria. "I tagli d'accetta da spending review - aggiungono - hanno intaccato finanche la sicurezza dei punti nascita e conseguentemente quella delle donne e dei loro nascituri. Così come sono necessarie maggiori garanzie verso il contenzioso medico-legale, arrivato oggi a livelli insostenibili. E' una tematica di grande rilevanza, tanto più in una Regione come la nostra, dove a seguito della chiusura di troppi punti nascita, molto spesso le donne sono costrette a mettere alla luce in condizioni di totale insicurezza. Il nostro impegno è per un servizio pubblico migliore, capace di salvaguardare l'atto della nascita".

    "La presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare in tema di 'Tutela, governo e gestione pubblica del ciclo integrato dell'acquà da parte del Coordinamento Calabrese Bruno Arcuri, è sicuramente da accogliere con favore sia perché si pone in linea di continuità con il referendum in tema di acqua pubblica, già sostenuto anche dal Partito Democratico, sia perché essa stessa prevede e sancisce una serie di istituti e principi che riteniamo non solo compatibili con le linee politiche del Pd, ma di grande significato per una crescita della vita civile e della cultura democratica nella nostra Regione". Lo affermano in una nota congiunta Valeria Capalbo, Giovanni Manoccio, Consuelo Nava, Tania Ruffa, candidati alla camera dei deputati per il Pd. "Affermare - aggiungono - che 'L'acqua è un bene naturale ed un diritto umano universale. La disponibilità e l'accesso individuale e collettivo all'acqua potabile sono garantiti in quanto diritti inalienabili ed inviolabili della personà (art. 2) in una Regione in cui in molte città l'accesso all'acqua è fortemente limitato, per quantità e qualità, significa sancire un principio di civiltà che è anche un impegno politico preciso di attuazione di iniziative pratiche che portino a rendere effettivo il diritto all'accesso all'acqua. Affermare che si 'adottano forme di democrazia partecipativa che individuino strumenti di partecipazione attiva alle decisioni sugli atti fondamentali di pianificazione, programmazione e gestione ai lavoratori del servizio idrico integrato, agli abitanti del territorio, alle associazioni ambientaliste, alle associazioni dei consumatori, ai sindacati e ai comitati di cittadini'. (Art.9) significa introdurre elementi di partecipazione democratica fortemente innovativi. Per tali ragioni riteniamo di aderire all'appello del coordinamento Bruno Arcuri per la raccolta di firme in favore della proposta di legge, impegnandoci anche a sottoporla ai competenti organi del Partito Democratico in Calabria affinché l'intero partito la sostenga"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore