NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Quasi pronte liste PDL, Scopelliti non si candida. Le altre liste

     

     

    Quasi pronte liste PDL, Scopelliti non si candida. Le altre liste

    18 gen 13 Le liste del Pdl ci saranno al massimo entro domenica ma il dato più clamoroso che sta emergendo in queste ultime ore della lunga attesa che si trascina ormai da settimane è che il governatore-coordinatore, Giuseppe Scopelliti, pare che non ci sarà davvero nella partita elettorale. Le parole dette ieri sera a Reggio Calabria non sono equivocabili e Scopelliti ha resistito alle pressioni che gli sono venute e che gli vengono da Roma, ma anche da Tonino Gentile, e non ha alcuna intenzione di spostarsi dalla Calabria e nemmeno di candidarsi per poi restare in Regione. Questa seconda opzione viene seccamente smentita in ambienti del Pdl, che a questo punto ribadiscono due concetti: le liste saranno forti e competitive e avranno due capilista calabresi. Nomi top secret, pare di capire che non si tratti di parlamentari uscenti, e Scopelliti farà una campagna elettorale pancia a terra per i candidati del Pdl pur restando fuori dalla mischia. Nelle liste del Pdl dovrebbero esserci almeno due assessori - Aiello e Caridi - forse il capogruppo Chiappetta, mentre in quelle del Grande Sud tutti i consiglieri della Lista Scopelliti Presidente (un dubbio c'é e riguarda Magarò), con Alberto Sarra n.1 al Senato. Alla Camera Grande Sud, oltre che per Caridi, insiste per Pittelli, ma il problema è la collocazione in lista visto che i posti utili non sono molti. Al Senato il Pdl sta dedicando una particolare cura, visti anche gli ultimi sondaggi di oggi, ma le previsioni non rosee delle scorse settimane oggi stanno facendo lievitare gli ottimismi e dunque le volontà di candidature anche in posti non di prima scelta. In ogni caso, entro 24-48 ore tutto sarà noto e definito. Il Pd, dopo Catanzaro, domani sarà di scena a Cosenza, con la manifestazione di apertura della campagna elettorale in una provincia che alla fine potrebbe avere ben 5 parlamentari eletti. Ottimismo dilagante in casa Pd a Cosenza, mentre l'Udc sempre domani a Vibo Valentia presenta i candidati. Gino Trematerra sta cercando di limitare al minimo i danni dell'uscita dal partito dell'assessore Stillitani, in una competizione che alla Camera vede tra i contendenti i montiani di Beniamino Quintieri, in queste ore in Calabria per avviare la sua campagna. Infine gli arancioni di Ingroia, alle prese con i mal di pancia della scelta della capolista: c'é fermento sul web ma la scelta è quella della Stramaccioni e non di Anna Falcone. Ovviamente il n.1 sarà anche in Calabria Ingroia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore