NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Legacoop "Ass. Caligiuri ci inviti a tavolo partenariato"

     

     

    Legacoop "Ass. Caligiuri ci inviti a tavolo partenariato"

    17 gen 13 Il responsabile Legacoop culturali, Quirino Ledda, ed il vice presidente Legacoop della Calabria, Angela Robbe, hanno inviato una lettera al presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ed all'assessore alla cultura, Mario Caligiuri, per chiedere di essere "invitati al tavolo di partenariato". "Da diversi mesi - affermano Ledda e Robbe - con l'assessorato alla cultura della Regione Calabria, cerchiamo un dialogo per spiegare che le cooperative sono parte del sistema economico regionale, che hanno interessanti e significative presenze in ambito culturale, della ricerca e dell'istruzione e che pertanto chiedono di essere invitate al Tavolo di Partenariato istituito dall'Assessorato alla Cultura a cui partecipano anche i colleghi delle altre Associazioni di rappresentanza. Nonostante i solleciti posti e la disponibilità dichiarata dall'Assessore oggi veniamo a conoscenza della convocazione del Tavolo di Partenariato in cui si condivideranno le proposte relative ai Testi unici Cultura, Beni Culturali, Ricerca e Istruzione al quale, stante la rilevanza delle questioni trattate, non veniamo convocati". "A questo punto - proseguono - è bene far presente all'Assessore che la cooperazione è presente al Cnel, partecipa a livello nazionale e regionale a tutti i tavoli economici e di discussione di temi di interesse Sociale ed Economico, è presente nel Partenariato Economico e Sociale dei fondi strutturali e che pertanto la richiesta di partecipare anche al Tavolo di Partenariato per discutere dei fondi unici per la Cultura e la Ricerca non è né peregrina né pretestuosa. E' pretestuosa invece la perseveranza con cui la Cooperazione viene esclusa da tale Tavolo e non ha nessuna giustificazione, tanto più che considerate le condizioni della nostra economia, conviene a tutti salvaguardare qualsiasi forma di iniziativa imprenditoriale capace di dare lavoro così come conviene recepire qualsiasi contributo da parte di chi per anni si è impegnato e si impegna in questo settore e in questa terra, piuttosto che escludere, ma evidentemente questa non è la posizione dell'Assessore, che probabilmente considera prioritarie altre questioni e non gli interessi allargati della Calabria"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore