NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Di Martino (Sel) aderisce a campagna anticorruzione di Libera

     

     

    Di Martino (Sel) aderisce a campagna anticorruzione di Libera

    17 gen 13 "Io ci sto" Andrea Di Martino aderisce alla campagna contro la corruzione promossa da Libera. Candidato alla Camera per Sel in Calabria, Di Martino sottoscrive gli impegni che sono contenuti nella petizione per restituire ai cittadini la fiducia in chi dovrà rappresentarli in Parlamento per lavorare all'uscita del Paese dalla crisi. "E' un'iniziativa importante a cui mi sento di partecipare con convinzione. I cittadini, come scritto nella petizione, hanno il diritto di chiedere che la trasparenza diventi una condizione e non una concessione". A questo punto Di Martino si impegna a sottoscrivere tutti i punti della campagna: "Inserirò nella mia campagna elettorale il rafforzamento della legge anticorruzione iniziato con la riforma del novembre 2012. Concretamente, si chiede che sia modificata la norma sullo scambio elettorale politico-mafioso (416 ter) entro i primi cento giorni di attività parlamentare". Questo per quanto riguarda il programma. Poi c'è la parte relativa alla situazione personale. Continua il segretario regionale di Sel: "Ho pubblicato il mio Curriculum Vitae con indicati tutti gli incarichi professionali ricoperti. Dichiarato la mia situazione giudiziaria da cui si evince l'assenza di qualsiasi inchiesta. Pubblicato la mia condizione patrimoniale e reddituale. Dichiarato l’assenza di conflitti di interesse personali o mediati, ovvero riguardanti congiunti e familiari". Di Martino commenta: "Libera e le associazioni, che si impegnano nel contrasto alla criminalità organizzata, devono avere al loro fianco chi sostiene battaglie come queste. Del resto ho già pubblicamente dichiarato di volere contribuire a rafforzare e migliorare leggi come quella sulla confisca dei beni alle mafie. Punto fondamentale per bloccare l’infiltrazione dei poteri criminali nell’economia italiana. Queste sono le battaglie che contano. Io ci sarò sempre".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore