NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Erogati fondi a società trasporti"

     

     

    Scopelliti "Erogati fondi a società trasporti"

    16 gen 13 "La Regione, con gli investimenti decisi in questi giorni, in favore degli operatori del settore del trasporto pubblico locale, ha contribuito in maniera efficace all'innovazione del parco macchine, all'ampliamento dei servizi di collegamento sul territorio e a dare più serenità ai lavoratori dipendenti". Lo ha affermato il Presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti intervenendo a Reggio, nel corso di una conferenza stampa, a Palazzo Campanella, coordinata dal capo ufficio stampa della giunta regionale Oldani Mesoraca, presente l'Assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele. "Nel corso dell'ultimo anno - ha proseguito Scopelliti - all'Atam di Reggio Calabria sono stati erogati fondi dovuti per 3,4 milioni di euro, finanziamenti che non ero riuscito a sbloccare, nella mia qualità di Sindaco della città, insieme a Demetrio Arena, allora alla Presidenza della società di trasporto cittadino, per cinque lunghi anni a causa dell'opposizione dell'Amministrazione regionale del tempo in cui sedevano anche assessori reggini. Oggi, invece, con l'approvazione del Bilancio 2013, siamo riusciti ad onorare gli impegni assunti con i sindacati, i dipendenti ed il management dell'Atam, raggiungendo gli obiettivi di spesa. Tutto ciò, tra l'altro anche per evitare speculazioni di natura elettorale. I provvedimenti assunti, naturalmente non coprono soltanto le giuste esigenze dell'Atam. Infatti, risorse per 3,62 milioni di euro sono state erogate per le società 'Adm Autoservizi dei Due Mari', (602.730), 'Scar Societa' consortile Autolinee Regionalì, (1.249.624), e 'Trincal Trasporti Integrati calabresi'', (1.767.646)". Per l'Assessore Luigi Fedele "E' stato fatto un buon lavoro, tradotto in fatti, grazie all'apporto della struttura dell'Assessorato. Direi che siamo riusciti ad infondere una salutare boccata di ossigeno a tutto il settore. Inoltre, abbiamo già predisposto i pagamenti per tutte le imprese, del 50% della prima trimestralità di quest'anno, permettendo così la continuità dei servizi e rassicurando i lavoratori. Stiamo preparando, anche, le nuove linee guida del piano regionale dei trasporti, che risale a tredici anni addietro. Linee che il prossimo 2 febbraio illustreremo ai Sindaci, autorità, ai Presidenti delle Province, le ferrovie e tutti i soggetti interessati per procedere poi con il nuovo Piano. Nel corso della conferenza stampa, inoltre, il Presidente della Giunta regionale ha reso noto "del costante e attento rapporto con il Commissario al Comune di Reggio Calabria, Prefetto Panico. Entro pochissimi giorni, infatti, la Regione liquiderà somme spettanti per circa otto milioni di euro, al Comune di Reggio Calabria per assicurare il buon andamento dei servizi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore