NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza rifiuti in Calabria, Scopelliti incontra Ministro Clini

     

    Il Ministro Clini

     

    Emergenza rifiuti in Calabria, Scopelliti incontra Ministro Clini

    16 gen 13 Incontro fra il ministro dell'Ambiente Corrado Clini e il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti per avviare un piano d'azione per superare l'emergenza rifiuti in Calabria. Nella riunione, svoltasi nella sede del ministero a Roma - è detto in una nota della Giunta regionale - si è discusso degli aspetti regolamentari su cui dovrà puntare l'ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, relativa al trasferimento alla Regione delle funzioni dell'Ufficio del Commissario per l'emergenza rifiuti in Calabria. "E' stato presentato il Piano di interventi infrastrutturali e servizi di sostegno alla raccolta differenziata, condiviso con le rappresentanze imprenditoriali calabresi presenti alla riunione, teso a mettere in equilibrio il sistema rifiuti in Calabria. E' emersa - si legge nella nota - la disponibilità da parte del ministro a sostenere la realizzazione del Piano, attraverso un protocollo d'intesa tra il ministero e la Regione che sarà siglato in Calabria nei prossimi giorni". Il ministro si è altresì impegnato "a sostenere, dal punto di vista legislativo, le preoccupazioni della Regione, nonché a supportare finanziariamente il piano di interventi. La Regione ha già fissato per i prossimi giorni un tavolo tecnico con gli imprenditori calabresi del settore rifiuti per condividere il Piano e stabilire un crono-programma per uscire dall'emergenza contingente che attualmente vive la Calabria". Il Presidente Scopelliti e l'assessore all'Ambiente, Francesco Pugliano, presente all'incontro con Clini, hanno espresso "soddisfazione per la disponibilità fattiva manifestata dal Ministro Clini e per i suggerimenti apportati nell'impostazione del crono-programma e degli stessi interventi posti in essere dal Piano". All'incontro con Clini, insieme a Scopelliti a Pugliano, erano presenti il Direttore generale del Ministero dell'Ambiente, Renato Pernice; il DG del Dipartimento Ambiente della Regione Calabria, Bruno Gualtieri; il presidente di Confindustria Calabria, Giuseppe Speziali; i dirigenti di Confindustria Cosenza e il Presidente dell'ASI di Cosenza, Diego Tommasi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore