NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti su elezioni: Rispetto per Udc; su Lega si ricordi 2001

     

     

    Scopelliti su elezioni: Rispetto per Udc; su Lega si ricordi 2001

    15 gen 13 "Spero che questa campagna elettorale, al di là delle battute, non porti lacerazioni o traumi particolari ma non ne vedo all'orizzonte almeno dal rapporto che si è instaurato tra di noi". Così il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, sul futuro della coalizione regionale di governo con l'Udc dopo le consultazioni elettorali di febbraio. "Con l'Udc c'é un rapporto - ha aggiunto Scopelliti - di condivisione ma anche grande affetto e stima. Anche ieri sera ho sentito il segretario regionale Gino Trematerra e quello nazionale Lorenzo Cesa. Auspico che si possa andare avanti in questa esperienza rispetto alla quale da parte dell'Udc si continua a ribadire che c'é un impegno assunto e che su questa strada si vuole perseguire l'azione che abbiamo messo in campo verso il comune traguardo da raggiungere"

    Lega? Si ricordi 2001. "Quando qualcuno parla di Scopelliti e del Pdl e dell'alleanza con la Lega vorrei ricordare che si tratta delle stesse persone che sedevano in Parlamento quando, con quattro voti, hanno approvato la riforma del federalismo nel 2001 perché D'Alema aveva la necessità della famosa costola della sinistra". Lo ha detto Giuseppe Scopelliti parlando con i giornalisti a Catanzaro. "A costoro - ha aggiunto Scopelliti - dico: adesso vi siete dimenticati di avere tradito il Paese e pensate di dire a noi che oggi abbiamo quest'accordo con la Lega che siamo noi quelli che penalizzano l'Italia. Ci sarà la lista del Pdl e quella di Grande sud in quest'accordo che è maturato a Roma con i governatori delle altre regioni con la presenza di Micciché e del gruppo di Lombardo. Mi sembra che questo Grande Sud possa diventare, come ho sempre detto, l'alternativa credibile e seria alla presenza della Lega ed è un segnale importante che possa nascere una forza del sud, che abbiamo stimolato e fortemente voluto".

    Bersani. - Il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, interpellato dai giornalisti su cosa si sentirebbe di dire a Pierluigi Bersani, che oggi è a Catanzaro, ha detto che "l'esordio del Pd in Calabria non è certamente dei migliori. Però è un problema che non ci appartiene"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore