NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Elezioni Comunali Catanzaro, dichiarazioni

     

     

    Elezioni Comunali Catanzaro, dichiarazioni

    12 gen 13 Ha fatto il bis, in vista del nuovo appuntamento elettorale parziale di domenica e lunedì prossimi a Catanzaro, Franco Nocera, l'artigiano candidato al Consiglio comunale divenuto famoso per avere tenuto un comizio in una piazza rimasta deserta. Il video del comizio delle precedenti elezioni poi annullate, aveva fatto il giro del web. Anche stavolta, però, scarsissimo pubblico. Battute e lazzi dai rari astanti,con i quali ha interloquito. Il nuovo video è già su Youtube.

    "C'era un ragazzo che voleva rottamare i vecchi del Partito Democratico, che diceva di volere il cambiamento e di sognare una politica diversa. Oggi quel ragazzo, nemmeno dopo un anno dalla sua 'discesa', in tutti i sensi, in politica, non ha nessun rossore a sedersi accanto a coloro che, a parole, voleva rottamare". Lo afferma il Comitato elettorale Sergio Abramo Sindaco. "Fa senso - è scritto in una nota - vederlo in foto accanto alla signora Rosy Bindi, sei legislature consecutive alla Camera, venti anni di fila in Parlamento, e al signor Marco Minniti, tre legislature, dodici anni in Parlamento. Ma non erano quelli che voleva mandare a casa? La foto di famiglia è completata dal professor D'Attorre, sconosciuto perfino nella sua Basilicata, che è venuto a scippare il posto di Parlamentare che spettava a Catanzaro. Scalzo, sorridente, non fa una piega. Chissà cosa penseranno quei ragazzi che, nel 2011, si erano ingenuamente spesi per la sua candidatura a sindaco, sperando che davvero Scalzo potesse rappresentare qualcosa di nuovo?". "Oggi - conclude la nota - tutti hanno capito che era solo un modo per costruirsi una carriera di politico 'professionista'. Perfino Rosy Bindi e Marco Minniti sembrano nuovi rispetto al ragazzo che voleva cambiare il mondo".

    "La zona di Giovino, nella parte sud di Catanzaro, rappresenta un'area dalle fortissime potenzialità per l'intera città di Catanzaro. Un'intera fascia che è paragonabile a due volte e mezzo quella di Soverato". E' quanto si afferma in una nota del comitato Salvatore Scalzo sindaco. "Salvatore Scalzo e la coalizione che lo sostiene, come ha ribadito nel suo programma elettorale - prosegue la nota - intendono realizzare un concorso internazionale di idee, un metodo adottato in diverse città europee, che ha prodotto risultati straordinari per lo sviluppo urbanistico e turistico nelle città interessate. Un progetto che non può prescindere dalla definitiva risoluzione della questione relativa al porto di Catanzaro Lido.In una visione complessiva di riqualificazione turistica della zona costiera catanzarese che va dal fiume Corace fino al fiume Alli, verrà attuata una defiscalizzazione per gli edifici della prima fascia lungo il mare al fine di agevolare le attività turistico-ricettive". "Questi e tantissimi altri - riporta la nota del comitato - saranno gli argomenti di discussione tra Salvatore Scalzo ed il candidato alla presidenza del Consiglio, Pierluigi Bersani, che ha voluto con forza questa visita con il candidato sindaco del Centrosinistra. Già da tempo esiste un dialogo per gettare le basi di un programma di governo che si fonderà su un solidissimo asse Scalzo-Bersani per rilanciare la città di Catanzaro, partendo da due elementi strategici per l'economia cittadina come il porto e la vocazione turistica della zona di Giovino e del quartiere marinaro di Catanzaro Lido. L'interesse di Salvatore Scalzo è quello di creare un rapporto diretto con il futuro Presidente del Consiglio, un rapporto fondato su idee e programmi che possano ristabilire il ruolo centrale della città di Catanzaro all'interno della Regione Calabria, completamente messo ai margini dal centrodestra regionale e soprattutto locale, che si è preoccupato solamente e continua a preoccuparsi di occupare postazioni privilegiate ad ogni livello istituzionale pur non avendo mai prodotto alcunché per la città di Catanzaro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore