NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    CGIL: A Rosarno non è cambiato nulla, intervengano Regione e Governo

     

     

    CGIL: A Rosarno non è cambiato nulla, intervengano Regione e Governo

    11 gen 13 A Rosarno nulla è cambiato. Eppure, nelle ultime settimane, sopralluoghi, visite e promesse avevano indotto a sperare in un provvedimento istituzionale- tampone, che potesse finalmente garantire ai ragazzi africani l’accoglienza nelle tendopoli e la costruzione di nuovi alloggi da parte della stessa Protezione Civile. Invece l’emergenza è rimasta, nell’ assurdo il silenzio del Governo e della Regione Calabria. La Cgil ha più volte, e da tempo, denunciato questa situazione cosi drammatica, esponendo i rischi sociali concreti legati all’immobilismo delle istituzioni, chiamate a risolvere responsabilmente le disumane condizioni di vita dei migranti sempre più numerosi a Rosarno. I progetti e le speranze che avevano dapprima accompagnato la nascita dei due campi di accoglienza si sono in poco tempo dissolti. Al contrario, sempre più numerosi sono sorti baracche e alloggi di fortuna, i veri simboli di questa crisi umanitaria. Quanti tra i sindaci hanno invocato aiuto, sono rimasti inascoltati. La Cgil chiede con forza al Ministro dell’Interno e a quello della Coesione Sociale, e al Presidente della Regione, interventi urgenti, volti a evitare che l’emergenza diventi disastro umanitario. Servono politiche strutturali, non estemporanee, idonee a creare dignità di cittadinanza e accoglienza, rendendo cosi più equa per tutti, italiani e migranti, la società nella Piana di Rosarno. È urgente, inoltre, che le istituzioni intervengano sul nodo strategico dello sfruttamento del lavoro, perché solo risolvendo quelle contraddizioni e quelle disparità, rivendicando i diritti dei più deboli, usciremo dall’emergenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore