NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Liste PDL a inizio settimana, Scopelliti "Espressione del territorio"

     

     

    Liste PDL a inizio settimana, Scopelliti "Espressione del territorio"

    10 gen 13 Ho parlato sia con Berlusconi che con Alfano e sulle linee generali poi ad inizio settimana andremo ad approfondire e delineare e definire gli scenari". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, rispondendo ad una domanda sulle candidature del Pdl alle elezioni politiche. Alla domanda sulla possibile candidatura di esponenti della società civile o dello sport come Rino Gattuso, Scopelliti ha detto che "si tratta di nomi che sono circolati ma non sono in atto oggetto di dibattito al momento, poi vedremo. Riteniamo che, al di là dell'immagine e della comunicazione, che serve a carpire magari il consenso, ci voglia gente competente e che abbia molto chiaro il quadro che deve affrontare in un'Italia molto difficile. E questo credo che sia fondamentale per noi per ribadire un impegno coerente da parte del partito e della coalizione. Intendiamo essere noi i veri garanti del popolo calabrese da tutti i punti di vista".

    Parlamentari siano pronti a battaglie. "Noi lavoriamo per avere una rappresentanza parlamentare che sia in grado di fare battaglie indipendentemente da chi andrà a governare". Lo ha detto il coordinatore regionale del Pdl, Giuseppe Scopelliti, parlando delle candidature al Parlamento. "Siamo dell'idea - ha aggiunto Scopelliti - della riconferma degli uscenti. In più metteremo tante altre persone in grado di sostenere questo nostro percorso. Ci riferiamo a candidature di componenti della giunta, sindaci e tutti quanti sono rappresentativi del territorio o costituiscono un riferimento per il cittadino. Noi abbiamo bisogno di gente che si sappia interfacciare con il territorio e oggi il ruolo dei parlamentari con una Giunta regionale come la nostra diventa ancora più importante perché dobbiamo rendere ancora più incisiva la nostra azione".

    Minniti non calabrese. "Non avremo nelle nostre liste dei D'Attorre, Bindi o Minniti. Mi si dirà: ma Minniti è calabrese. Lo era, forse, fino a qualche decennio fa. Sono ormai alcuni decenni che si vede molto poco in Calabria". A dirlo è stato il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti.

    Catanzaro avrà suo candidato. "Catanzaro per il rispetto che merita la città capoluogo di regione e per quello che rappresenta la storia anche del centrodestra avrà il suo candidato del centrodestra. Non c'é dubbio, lo merita. Noi dimostreremo che davvero Catanzaro viene prima di tutto, nei fatti". Così il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. Alla domanda sulla ricandidatura di Michele Traversa, Scopelliti ha detto che il parlamentare uscente è tra "coloro sui quali l'ufficio di presidenza si dovrà esprimere. Per noi ad oggi - ha aggiunto - ci sono tutti gli estremi perché gli uscenti vengano ricandidati. Poi bisogna capire se ci sono delle deroghe o meno. Se queste ci saranno, è chiaro che alcune persone rientreranno in campo"

    Liste espressione del territorio. "Oggi discuteremo, anche sulla scorta di quelle che sono stati i paletti messi dall'ufficio di presidenza, legati all'età non superiore ai 65 anni e alle tre legislature pari a 15 anni e, ovviamente, agli obblighi di contribuzione e partecipazione". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, parlando con i giornalisti a Catanzaro in relazione alla riunione del coordinamento regionale del Pdl in programma nel pomeriggio a Vibo Valentia. "Abbiamo a mio giudizio - ha aggiunto Scopelliti - la possibilità di mettere in campo una lista molto competitiva che possa rappresentare un mix tra figure espressione del territorio importanti e anche politici, amministratori e sindaci che sono impegnati costantemente sui territori. Sono molto fiducioso. C'é grande entusiasmo e ovviamente noi non candideremo certamente gente che non ha nulla a che fare con la Calabria. Siamo decisamente contrari e questo il coordinamento regionale lo ribadirà".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore