NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglio Provincia Cosenza discute di Emergenza Rifiuti

     

     

    Consiglio Provincia Cosenza discute di Emergenza Rifiuti

    10 gen 13 E' stato un Consiglio Provinciale dedicato in gran parte all'emergenza rifiuti quello che è tornato a riunirsi nel pomeriggio di oggi sotto la presidenza di Orlandino Greco. Il presidente della Provincia, Mario Oliverio, infatti, ha informato l'assemblea della grave situazione venutasi a creare, soprattutto negli ultimi giorni, nell'intera provincia di Cosenza. "Siamo - ha detto Oliverio - di fronte ad una situazione gravissima, per la quale non ci sono state e non ci sono al momento proposte operative che vanno in direzione di una soluzione di questa problematica che è frutto dei notevoli ritardi accumulatisi in diversi anni e ulteriormente aggravatisi soprattutto negli ultimi tempi. Nel corso di questi anni, come ho già dichiarato altre volte, non abbiamo mai avuto l'onore e l'onere, come Provincia di Cosenza, di partecipare ad alcuna riunione regionale su questa come su altre questioni riguardanti le gravi problematiche che interessano la Calabria. Non credo di sbagliare se dico che finora c'é stata una grave sottovalutazione ed una gestione inadeguata e superficiale del problema rifiuti. Ieri ho avuto modo di parlare con il Prefetto di Cosenza che ha immediatamente sollecitato il Commissario e il Presidente della Regione ad assumere un'iniziativa adeguata. Di fronte alla grave emergenza che si è venuta a determinare, l'Amministrazione Provinciale, pur essendo esautorata nelle sue funzioni dalla permanenza inconcludente di un Commissario e dalla volontà della Giunta regionale, assumerà iniziative tese a sollecitare la concreta soluzione di questa problematica che rischia di diventare esplosiva, con serie conseguenze per la nostra regione". "I sindaci e gli amministratori locali - ha aggiunto - non possono essere lasciati soli in una condizione caotica e senza l'indicazione di concrete soluzioni per lo smaltimento dei rifiuti che continuano ad accumularsi sulle strade dei nostri paesi e delle nostre città, destando serie preoccupazioni anche sul piano sanitario. Mi auguro che questa nostra preoccupazione, dettata da esclusivo senso di responsabilità, non venga fraintesa o, peggio, strumentalizzata e venga colta nel suo giusto significato ovvero come disponibilità ad assumere iniziative adeguate per la soluzione positiva di questa grave problematica. In tale direzione proponiamo la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio Provinciale per indicare soluzioni alla grave situazione venutasi a determinare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore