NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Corigliano nasce Comitato 'Rivoluzione Civile/Ingroia'

     

     

    A Corigliano nasce Comitato 'Rivoluzione Civile/Ingroia'

    08 gen 13 Nasce anche nell'area urbana Corigliano Calabro-Rossano il Comitato promotore della lista Rivoluzione Civile che alle elezioni politiche dei prossimi 24 e 25 febbraio candida a premier il magistrato antimafia Antonio Ingroia, già Procuratore aggiunto di Palermo. "Pure nell'area Urbana Corigliano Calabro-Rossano - è detto in un comunicato - i promotori di 'Rivoluzione Civile', come nel resto del Paese, sono espressione della società civile impegnata e della politica pulita. Quella politica che muove proprio a partire dalla società civile impegnata e che unisce la propria forza a quella dei partiti che hanno deciso di sostenere la rivoluzione civile di Antonio Ingoia, come Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra, Italia dei Valori, Verdi e Comunisti Italiani". Il comitato promotore di "Rivoluzione Civile" dell'area urbana Corigliano Calabro-Rossano- si afferma ancora nella nota - è nato nel corso di un'assemblea, tenutasi a Corigliano Calabro, che ha registrato la motivata presenza di numerosi cittadini desiderosi di marciare uniti nell'impegno sociale e politico finora espresso singolarmente o in ambiti ristretti. Insieme a loro i rappresentanti locali di Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra, Italia dei Valori, Verdi e Comunisti Italiani. Diversi i temi, locali e nazionali, toccati dal dibattito: dal ripristino della legalità, con particolare riferimento al Comune di Corigliano Calabro sciolto per mafia da un anno e mezzo, al lavoro che manca, all'economia, al fisco sempre più pressante nei confronti delle fasce più deboli della società, alla cancellazione progressiva dei diritti costituzionalmente garantiti come i servizi dell'istruzione e della sanità pubbliche, all'ambiente ed alle criminogene politiche che ancora e tuttora consentono criminali speculazioni a discapito della conservazione delle bellezze paesaggistiche territoriali e della salute dei cittadini, i quali, in territori deturpati ed inquinati in nome del profitto economico di pochi potenti sono costretti a vivere e a far crescere i loro figli. L'alternativa di governo si costruisce con una forza riformista che ha il coraggio d'un proprio progetto per uscire dalla crisi e rilanciare un'Italia finalmente liberata dalle mafie e dalla corruzione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore