NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Movimento 5 stelle "Dibattito in Consiglio su emergenza rifiuti è presa in giro"

     

     

    Movimento 5 stelle "Dibattito in Consiglio su emergenza rifiuti è presa in giro"

    07 gen 13 "Il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, continua imperterrito, ed in periodo di elezioni, a prendere per i fondelli i calabresi tutti, continuando a trattarli come sudditi in trepida attesa delle parole di conforto del sovrano". E' quanto afferma in una nota Francesco Molinari, capolista del MoVimento 5 Stelle al Senato. "Ci riferiamo alle sue dichiarazioni - prosegue Molinari - sull'emergenza rifiuti, quando annuncia che il prossimo consiglio regionale tratterà l'annosa questione e allo stesso tempo fa trasparire che è più importante il discorso turistico di quello che riguarda la salute dei cittadini e dell'ambiente in generale. Siamo stanchi e stufi di questa classe politica incompetente, buona solo a chiedere sacrifici ai cittadini ed alle amministrazioni locali, quando l'unica colpa dell'emergenza rifiuti è del Consiglio regionale e massimamente sua come presidente. Ricordiamo al presidente Talarico che la Regione non si è ancora dotata di una legge che consenta il trattamento virtuoso dei materiali e non si deve minimamente azzardare a dare colpe alle amministrazioni comunali e sopratutto ai cittadini. Probabilmente il presidente Talarico, ed il suo compagno di avventure Scopelliti, non sanno che è compito dei consiglieri Le-gi-fe-ra-re in materia di gestione di materiali che ancora vengono definiti 'rifiuti' da questi politicanti e non fare paternali agli altri per i propri errori". "Se non sanno cosa fare per risolvere il problema - sostiene ancora il capolista di M5S al Senato in Calabria - perché incompetenti in materia essendo stati messi ai posti di comando solo per discorsi politici e non di merito o di curriculum, abbiamo più volte consigliato di copiare le leggi di altre regioni, ad esempio quelle del Veneto o del Piemonte, o semplicemente di applicare il nostro Piano regionale. Un Piano che noi stessi abbiamo messo a disposizione gratuitamente. Ma si sa: alla Regione le cose gratuite vengono cestinate a priori. E' ora che questa classe politica se ne vada a casa, in 15 anni non è stata in grado di fare il lavoro per cui i cittadini l'hanno pagata profumatamente. Ma state certi che ci vedremo in Parlamento, anche in quello regionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore