NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sel Calabria: Scoppia il caso Paolini

     

     

    Sel Calabria: Scoppia il caso Paolini

    05 gen 13 In Calabria scoppia il caso della mancata candidatura al Parlamento di Enzo Paolini, ex presidente dell'Aiop e candidato sindaco di Cosenza nella scorse amministrative, con Sinistra Ecologia e Libertà. Gli amici di Paolini hanno avviato una petizione in favore della candidatura che sarà inviata ai dirigenti nazionali di Sinistra Ecologia e Libertà. "Siamo persone - affermano gli amici di Enzo Paolini nella petizione - che da sempre votano per il centrosinistra e che in questi ultimi anni hanno guardato con simpatia a Sinistra Ecologia e Libertà. Ma il modo con cui è stata gestita in Calabria l'intera vicenda delle primarie per i parlamentari e la successiva composizione delle liste ci lascia a dir poco senza parole. Riteniamo infatti che sia stata compiuta una vera e propria ingiustizia nei confronti di Enzo Paolini. Enzo in questi anni si è speso con coraggio, intelligenza e generosità per far crescere il partito e per dimostrare a questo nostro popolo che troppe volte è rimasto deluso, che con Sel fosse davvero possibile costruire un modo nuovo di intendere la politica". "E invece - proseguono - abbiamo assistito prima alla sua incredibile esclusione dalle primarie, dopo che Enzo aveva ufficialmente dichiarato la sua intenzione a parteciparvi. Agli occhi di tutti è risaltato il vergognoso conflitto d'interessi di quel segretario regionale che allo stesso tempo era garante e candidato intento a vincere quella competizione. Dopo questa vicenda, quella ancora più agghiacciante: dopo una conferenza stampa alla quale hanno preso parte dirigenti nazionali e locali del partito e un comunicato firmato dallo stesso segretario regionale, Andrea Di Martino, con il quale si diceva che Paolini sarebbe stato in una posizione da capolista in Senato, oggi nelle liste diffuse dalla Direzione Nazionale non ritroviamo più il suo nome". "Noi - concludono gli amici di Paolini - vi preannunciamo che, se le liste non verranno riviste ed Enzo Paolini non verrà inserito in lista alla Camera al posto del segretario Di Martino, colpevole di questo comportamento meschino e poco lungimirante, noi non voteremo per Sinistra Ecologia e Libertà e diremo a tutti i nostri amici di non farlo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore