NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl Reggio "Discutere futuro ospedale Gerace"

     

     

    Cisl Reggio "Discutere futuro ospedale Gerace"

    05 gen 13 Un incontro per discutere del futuro dell'ospedale di Gerace, struttura realizzata ma mai entrata in funzione. E' quanto si afferma in una nota del segretario generale della Cisl di Reggio, Domenico Serrano. "L'elenco delle 'incompiute' nel Bel Paese - sostiene Serrano - è in costante e preoccupante aggiornamento, stante l'inerzia dei soliti noti nonché le attuali e persistenti difficoltà di cassa. 'Contributi', di cui faremmo volentieri a meno, giungono da ogni dove. La vicenda dell'ospedale 'fantasma' di Largo Piana sito in Gerace è li impietosa a dimostrarcelo. Un'opera ultimata da oltre un decennio, costata ai cittadini contribuenti un occhio della testa, circa nove miliardi delle vecchie lire, non è mai entrata in funzione (nonostante la notevole domanda di assistenza sanitaria dell'utenza locale che spesso viene evasa da regioni del centro nord con conseguente grave esborso economico della Calabria) rivelandosi, allo stato, utile solo per la pastorizia". "Al danno che ne deriva per la mancata ottimizzazione della struttura ospedaliera - prosegue il segretario generale della Cisl reggina - segue pure la beffa, stante l'ulteriore danno erariale accertato dalla magistratura contabile come conseguenza dell'assenza di manutenzione. La vicenda, emblema di un modo di amministrare che credevamo appartenesse ormai al passato, va necessariamente ricondotta sui binari dell'efficienza. Alla luce di tutto ciò chiediamo alle Autorità competenti di uscire dall'immobilismo, convocando un tavolo di confronto che coinvolga necessariamente gli enti locali, la società civile, i sindacati da cui possa scaturire un percorso che restituisca al territorio l'importantissima struttura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore