NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Speranza "Pd dia atto mia serietà"

     

     

    Speranza "Pd dia atto mia serietà"

    04 gen 13 "Da sempre, ripetutamente e con grande semplicità, ho spiegato e ribadito che il mio obiettivo era quello di portare avanti il mandato di sindaco affidatomi dai cittadini nel 2010. Addirittura, ho espresso questa volontà in una manifestazione pubblica alla presenza di Nichi Vendola a Lamezia nell'aprile del 2012". Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza. "Da settembre a dicembre - aggiunge - ho affrontato ben 14 riunioni di coalizione, oltre a diversi incontri bilaterali per favorire il rientro del PD in Giunta dopo l'uscita dal marzo scorso, ed il 31 ottobre, termine di legge per dimettermi e potermi candidare, ho nuovamente affermato pubblicamente la mia volontà di continuare a fare il sindaco proseguendo gli incontri con la maggioranza per tenere unito il centrosinistra. Il 19 dicembre, invece, il PD lametino mi ha accusato addirittura di tradire la fiducia datami dai cittadini scrivendo che il mio comportamento a Lamezia sono sindaco ormai da otto anni, era uguale a quello dell'on. Traversa a Catanzaro, con intento offensivo verso tutti e due. Il giorno dopo, come risulta dai giornali, in conferenza stampa ho smentito le accuse e ho spiegato perché non erano vere quelle affermazioni. Anche nei giorni successivi ho ribadito che non avrei fatto sciogliere il Consiglio comunale di Lamezia per candidarmi. E non mi sarei nemmeno proposto alle primarie. Così dal 20 dicembre ad oggi. Il fatto di essere rimasto qui, quindi, non è una sorpresa per nessuno". "Non mi interessano - dice ancora Speranza - polemiche, dichiarazioni contrapposte e querelle. Vorrei solo il rispetto della verità e che mi si desse atto della serietà che ho mantenuto. Vorrei dire, con grande rispetto, al Pd lametino, senza personalizzare sul segretario, che ha solo espresso l'indirizzo del partito, che insisterò perché mi preoccupa la disinvoltura con la quale, dieci giorni fa, mi si accusava delle peggiori cose ed oggi si banalizza, si fa finta di niente, 'si confondono le acque', spostando il discorso su altri argomenti e non si ha il coraggio di parlare chiaro e di affrontare le cose per quelle che sono. Ecco perché nei prossimi giorni su tutti questi temi farò una conferenza stampa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore