NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico dona iPad ad artista presepi

     

     

    Presidente Talarico dona iPad ad artista presepi

    04 gen 13 - "Stupore ed ammirazione hanno suscitato in me le immagini del Presepe realizzato dall'artista Carmelo Crucitti e trasmesse da Raiuno in un servizio giornalistico che ha commosso tutti per la delicatezza e la sensibilità. L'opera di Crucitti, vero capolavoro di arte e di elettromeccanica, andava premiata così come il grande coraggio di questo giovane di Varapodio che non si è arreso di fronte alle prove della vita ma ha inseguito i suoi sogni con ancora più entusiasmo, tenacia e determinazione. Come rappresentante della massima istituzione della Calabria, ho sentito doveroso dare un piccolo segnale di attenzione donando un iPad che consentirà a Carmelo di comunicare più agevolmente con gli altri". Con queste parole, il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, accompagnato dal suo Capo di gabinetto, Pasquale Crupi, ha accolto a Palazzo Campanella l'artista Carmelo Crucitti giunto a Reggio assieme al padre Rocco, al fratello Nicola e al sindaco della cittadina di Varapodio, Orlando Fazzolari. Carmelo Crucitti è l'artista di punta di una famiglia che vanta una lunga tradizione nell'allestimento dei Presepi ammirati dai tantissimi visitatori che ogni anno giungono anche da fuori regione per apprezzare le sue creazioni. Nonostante i problemi di salute, infatti, Carmelo Crucitti riesce a realizzare veri gioielli di arte. "E' anche questo un modo per onorare il ruolo delle istituzioni la cui missione principale - ha detto Talarico - è quella di emancipare le persone da bisogni e difficoltà. Se la politica smarrisce il concetto della centralità dell'uomo rischia di perdere il suo valore più nobile. Fin dall'inizio della legislatura, abbiamo caratterizzato il nostro impegno con interventi per il sociale. Anche questo piccolo gesto vuole essere un nuovo segnale di sensibilità verso chi è più in difficoltà". A conclusione dell'incontro Carmelo Crucitti ha invitato il Presidente del Consiglio regionale a Varapodio per fargli dono di un presepe.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore