NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A. Scalzo "Scelte condivise per emergenza rifiuti"

     

     

    A. Scalzo "Scelte condivise per emergenza rifiuti"

    04 gen 13 "L'annosa vicenda della raccolta e smaltimento dei rifiuti nella provincia di Catanzaro richiama alle proprie responsabilità tutte le forze politiche e tutte le istituzioni in materia competenti". Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pd, Antonio Scalzo. "In qualità - aggiunge - di consigliere regionale della provincia di Catanzaro, su sollecitazione di molti Sindaci e amministratori, mi sono sentito in dovere di stare vicino a tutti i primi cittadini e a tutti gli amministratori della provincia che da ormai troppo tempo si vedono costretti a fronteggiare tale problematica che per i suoi ultimi risvolti è diventata realmente preoccupante. Quindi, al di là di prese di posizione populistiche e propagandistiche che lasciano il tempo che trovano, mi sento di condividere la battaglia portata avanti da tutti i Sindaci in cui a prevalere è il metodo della proposta e della ricerca di soluzioni condivise idonee a portare ad una soluzione definitiva il problema dei rifiuti. Come ho già avuto modo di esternare in altre pubbliche occasioni e da ultimo nell'incontro che si è svolto a palazzo Alemanni, mi sento di ribadire la mia disponibilità e quella del Pd ad affrontare la spinosa questione". "A mio avviso - prosegue Scalzo - si dovrebbe agire in una duplice direzione. Nell'immediatezza affrontare l'emergenza con siti di stoccaggio in maniera da riequilibrare i territori andando a diminuire il carico delle altre province sulle discariche catanzaresi consentendo, al contempo, di attivare un piano straordinario per la pulizia di tutti i centri della provincia di Catanzaro. Un piano d'emergenza che, a limite, potrebbe comportare anche lo smaltimento in altre regioni. A lungo termine manifesto la piena disponibilità a votare, dopo aver ampiamente discusso, una proposta legislativa volta all'approvazione del nuovo piano regionale per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, condiviso con tutti gli enti locali interessati, in maniera tale da garantire e attuare il principio secondo cui ogni provincia dovrà essere autosufficiente nello smaltimento dei rifiuti. Tale impostazione se realizzata, a regime eviterà il ripetersi di singolari situazioni emergenziali come quella di questi giorni"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore