NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sel Reggio "Commissario emergenza dovrebbe dimettersi"

     

     

    Sel Reggio "Commissario emergenza dovrebbe dimettersi"

    03 gen 13 "Mi chiedo: quanto ancora deve durare questo commissariamento regionale della gestione dei rifiuti? Questa gestione commissariale che dura da anni e anni e che continua a produrre i suoi tragici frutti". E' quanto afferma, in una nota, Laura Cirella, coordinatrice provinciale di Sel di Reggio Calabria, che chiede le dimissioni del Commissario straordinario per l'emergenza ambientale. "Non è possibile - prosegue Cirella - continuare a gestire lo smaltimento dei rifiuti in una condizione amministrativa di eterna emergenza. La Calabria ha bisogno di un piano tecnico ragionevole e studiato che le permetta di abbattere sensibilmente la quantità dei rifiuti prodotti e che inneschi un ciclo virtuoso della gestione e dello smaltimento dei rifiuti. Non si può certo pensare che tutto sia risolvibile continuando ad aprire discariche in barba a qualsiasi legge o persino regola di buon senso. La volontà del commissario Speranza di aprire una discarica in contrada 'La Zingara' in deroga a qualsiasi regola, controllo e sicurezza lascia i calabresi sbigottiti". "Condivido pienamente - conclude - l'allarme lanciato sia dai cittadini che da Legambiente in queste ore. Di fronte alla catastrofe in atto in tutta la Calabria, il commissario Speranza dovrebbe rassegnare le dimissioni immediatamente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore