NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Associazione Campo "In tanti in centro a Catanzaro per capodanno"

     

     

    Associazione Campo "In tanti in centro a Catanzaro per capodanno"

    01 gen 13 "Prima decine, poi via via centinaia e infine migliaia di persone, giovani in tanti, hanno invaso il centro storico di Catanzaro dopo la mezzanotte". Lo afferma in una nota il presidente dell'Associazione 'Il Campo', Giuseppe Soriero. "Sovvertendo - aggiunge - due luoghi comuni: il catanzarese, indolente, non esce da casa; la crisi alimenta, assieme alla paura, la tendenza alla solitudine. E invece no! In tanti si son ritrovati assieme, non per caso. Perciò abbiamo il dovere di cogliere questo segnale positivo, di interpretarlo bene rispondendo alla domanda spontanea di identità, di comunità, di vita collettiva. E' un bel segnale che incoraggia la 'buona politica' e la 'buona societa' civilé. Quest'anno infatti c'era una ragione in più per temere il vuoto: a causa delle note difficoltà amministrative e finanziarie, nessun livello istituzionale aveva potuto organizzare un bel niente. Eppure la voglia di ritrovarsi assieme ha prevalso dilatando, dopo la mezzanotte, assieme alla presenza umana, il calore e i colori in una composta allegria". "Diamo atto quindi innanzi tutto - prosegue - agli operatori commerciali privati che, in controtendenza, hanno saputo attrarre, affidando alla musica il messaggio più efficace dell'accoglienza e della festa collettiva. Ma ciò non può bastare. Quella folla immensa meritava anche altri occasioni culturali! Non necessariamente il grande evento dispendioso, bensì la piena valorizzazione di iniziative scaturite dalle energie culturali locali. La Politica e le Istituzioni sappiano rilanciare definitivamente il centro storico e tutte le sue risorse con serietà e con impegno affinché la notte di Capodanno non rimanga un incontro isolato, ma 'Centro di questi giorni' aiutino la rinascita della città di Catanzaro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore