NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dopo intimidazione Chizzoniti ringrazia per solidarietà

     

     

    Dopo intimidazione Chizzoniti ringrazia per solidarietà

    28 feb 13 "Stima e gratitudine vanno a tutti gli amici, colleghi e rappresentanti delle Istituzioni che, da ogni parte della Calabria, mi hanno fatto sentire intensa vicinanza ed apprezzata solidarietà per la vile quanto eloquente intimidazione subita". E' quanto scrive, in una nota, il presidente della Commissione speciale di Vigilanza del Consiglio regionale, Aurelio Chizzoniti, il cui studio legale ha subito nei giorni scorsi un danneggiamento. "Episodio duramente stigmatizzato - rende noto Chizzoniti - anche dalla Sogas e dal sindaco di Monasterace, Maria Concetta Lanzetta che, in una missiva, 'lancia anche un appello all'associazione Comune della Locride, dove si sono verificate le ultime due intimidazioni ai sindaci, affinché questo stato di cose venga affrontato e discusso con il Consiglio regionale dando corpo al disagio e al malessere che pervade amministratori e cittadini di tutta la provincia di Reggio, per rispondere con scelte e provvedimenti adeguati allo stillicidio intimidatorio". "Senza dubbio - afferma ancora Chizzoniti - non arretrerò neanche di un millimetro confermando anche per il futuro l'impegno 'ultra vires' sul versante legalitario e ponendomi sempre e comunque a tutela di chi voce non ha. Così come proseguirò, onorando il mio mandato, nell'attività di controllo e vigilanza a sostegno di moltissimi giovani alla ricerca di un posto di lavoro, costituzionalmente garantito, ma, sistematicamente turlupinato da faccendieri pubblici e privati. Che con agghiacciante disinvoltura approfittano del dramma della disoccupazione producendosi cinicamente in spericolate quanto fraudolente geometrie mentali tese alla evidente strumentalizzazione in chiave elettorale della disperazione disoccupazionale. Atteggiamenti, questi ultimi, da contrastare senza infingimenti non soltanto sul terreno politico ma anche e soprattutto in altre sedi istituzionali preposte all'accertamento della verità". "Pur consapevole - conclude Chizzoniti - evocando Curzio Malaparte, di quanto sia più facile, agevole, comodo e più redditizio credere nella menzogna anziché nella verità. A volte considerata anche grave e sediziosa patologia".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore