NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dopo gli attacchi Scopelliti si toglie soddisfazioni "Vinto con candidati del terriorio"

     

     

    Dopo gli attacchi Scopelliti si toglie soddisfazioni "Vinto con candidati del terriorio"

    27 feb 13 "Il Pdl ha dato una risposta importante ottenendo un grande successo grazie allo sforzo enorme messo a punto da tutti i candidati e soprattutto da chi ha creduto in questo risultato". Lo ha detto Giuseppe Scopelliti, coordinatore regionale del Pdl calabrese e presidente della Regione Calabria, incontrando i giornalisti a Catanzaro assieme a eletti e candidati delle liste del Pdl. All'incontro hanno partecipato il vice coordinatore regionale vicario Antonio Gentile, rieletto al Senato, e i neo parlamentari Rosanna Scopelliti, Antonio Caridi, Piero Aiello, Nico D'Ascola e Domenico Scilipoti. "Abbiamo costruito le liste - ha aggiunto Scopelliti - proprio studiando le dinamiche del territorio e conoscendo le esperienze dei singoli e questo ha costituito un valore aggiunto in uno con la presenza di una grande squadra con all'interno il presidente Berlusconi e il segretario Alfano". "Assieme ai nostri candidati - ha detto ancora Scopelliti - ci sono stati i simpatizzanti e i cittadini che ci hanno dato il loro consenso e ci hanno creduto. Certo, adottando questo metodo si poteva vincere anche alla Camera sul livello nazionale: centomila voti non sono molti rispetto alle centinaia e centinaia di consiglieri comunali, e non solo, che in Italia non si sono mossi perché sfiduciati e increduli rispetto alla vittoria. Questo è il rammarico perché, in caso contrario, si poteva vincere e andare a governare il Paese".

    Voto con porcellum suicidio per Bersani. "Bersani si è suicidato politicamente e credo che la legge elettorale lui non l'abbia voluta fare proprio perché convinto di vincere col Porcellum. Se ci fosse stata una nuova legge, infatti, Grillo non avrebbe raggiunto il 5% perché con le preferenze avremmo avuto un altro sistema". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, coordinatore del Pdl calabrese, incontrando i giornalisti a Catanzaro per commentare i risultati delle elezioni politiche. "Il segretario del Pd - ha aggiunto Scopelliti - non ha avuto il coraggio di sostenere questo tipo di riforma della legge elettorale". Secondo Scopelliti, inoltre, 'le primarie del centrosinistra sono state una farsa e uno spot elettorale che e' partito con grande anticipo, ma che alla fine non è servito probabilmente a nulla".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore