NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scilipoti "Io e Razzi come Saragat nel 47"

     

     

    Scilipoti "Io e Razzi come Saragat nel 47"

    27 feb 13 "Nel 1947 Giuseppe Saragat fece una scelta quasi similare a quella che abbiamo fatto Antonio Razzi ed io e cioé anteporre gli interessi di partito a quelli del popolo italiano. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Ce lo siamo detti dopo la nostra rielezione e lo rifaremmo ancora una volta se gli interessi del popolo italiano dovessero essere messi in discussione". Lo ha detto Domenico Scilipoti intervenendo, a Catanzaro, ad un'iniziativa degli eletti del Pdl in Calabria insieme al coordinatore regionale del partito, Giuseppe Scopelliti. L'ex deputato di Idv traghettato nel centrodestra, alla sua prima uscita dopo l'elezione a Palazzo Madama, rivelando quarti di calabresità ("i miei bisnonni erano calabresi") ha fatto il pieno di strette di mani e saluti cordiali catalizzando l'interesse di fotografi e operatori tv. Nel suo intervento, poi, ha sfoggiato doti di oratore e strappato più volte l'applauso. "Siamo stati felici - ha aggiunto - nell'apprendere che il presidente Berlusconi ha fatto una dichiarazione similare dicendosi disponibile, per l'amore della patria, a dare un sostegno a coloro i quali in campagna elettorale sono stati dall'altra parte della barricata per salvare l'Italia. Sicuramente, però, non troverà convergenze su temi che sono altamente etici perché su questo, per quanto ci riguarda, abbiamo una profonda convinzione che è diversa da quella del centrosinistra". Parlando della sua esperienza nel partito di Di Pietro, Scilipoti ha detto "il mio è un ritorno a casa, anche se sono stato uomo di centrodestra anche all'interno di quella che era la lista civica nazionale che portava il nome dell'Italia dei valori. All'interno di quella formazione c'erano, infatti, esponenti di estrema sinistra e di estrema destra. E tra questi ultimi voglio citare Luigi Li Gotti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore