NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano "No a ripercussioni negative su ex Omeca"

     

     

    Imbalzano "No a ripercussioni negative su ex Omeca"

    27 feb 13 "Le vicende giudiziarie che nelle settimane scorse hanno coinvolto il Top Management del Gruppo Finmeccanica, provocate dalla nota, importante fornitura di decine di elicotteri all'India e che hanno imposto alla proprietà un radicale riassetto del Vertice operativo, non possono e non debbono influenzare negativamente il futuro dello stabilimento Ex Omeca di Torre Lupo, che, nel panorama produttivo dei quattro stabilimenti italiani di Ansaldo Breda, occupa certamente un ruolo qualificato per capacità produttiva e livello professionale dei suoi addetti". E' quanto afferma, in una nota, il presidente della Commissione 'Bilancio, Attivita' Produttive e Fondi Comunitarì del Consiglio regionale, Candeloro Imbalzano. Imbalzano sottolinea la sua "attenzione costante verso le dinamiche del sito reggino", ricordando, tra l'altro, "di essere stato il proponente, nei mesi scorsi, di una specifica mozione approvata dal Consiglio regionale". "Dopo gli impegni del recente passato - dice ancora Imbalzano - tesi a consolidare il processo di efficientamento del gruppo Ansaldo Breda, peraltro in corso da tempo, mirato a rilanciare i quattro stabilimenti a partire da quello di Reggio Calabria - pur in un quadro di generale oggettiva difficoltà - é venuto il momento di capire le reali intenzioni del socio di riferimento in ordine al destino anzitutto di Torre Lupo, atteso che le attuali commesse sono in via di esaurimento ed occorre chiaramente programmare il futuro a breve e medio periodo. Siamo fortemente convinti che occorre dare certezze alle centinaia di lavoratori occupati, riportando al centro dell'agenda delle Istituzioni a partire dalla Regione, oltre che del Gruppo, la prospettiva di uno stabilimento, vero fiore all'occhiello della città, che in questi anni ha saputo dimostrare con i fatti il senso di responsabilità delle stesse maestranze, capaci di farsi positivamente carico delle non poche criticità del comparto all'interno della 'galassia' Finmeccanica".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore