NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini "Chi pensava a spallata a Scopelliti è servito"

     

     

    Tallini "Chi pensava a spallata a Scopelliti è servito"

    26 feb 13 "Siamo la città e la provincia più azzurre della Calabria, conquistando come Popolo della Libertà il podio sia al Senato che alla Camera. Mandiamo in Parlamento Piero Aiello, come avevamo promesso in campagna elettorale, candidato autorevole che saprà ben rappresentare le istanze della popolazione della provincia e della città di Catanzaro". E' quanto afferma, in una nota, l'assessore regionale al Personale, Mimmo Tallini. "Saluto con gioia - prosegue - l'ingresso in Consiglio regionale di Gabriella Albano, anche nel ricordo dell'indimenticabile padre, Pino. Stratosferico e commovente è il risultato della città di Catanzaro dove viene premiato il grande lavoro di squadra che ha visto gli assessori regionali stringersi attorno al sindaco Sergio Abramo, protagonista di un forte progetto di rinascita della città capoluogo. Ma voglio fare parlare le cifre. Al Senato, il Pdl conquista a Catanzaro città il 29,95 per cento, seguito a notevole distanza dal risultato di Reggio città (25,07%), Vibo Valentia città (24,24%), Cosenza città (22,77%), Crotone (22,69%). Al Senato il Pdl è il primo partito in assoluto in città. Alla Camera, il Pdl conquista a Catanzaro città il 27,31%, seguito sempre a molta distanza da Vibo città (24,43%), Reggio (23,39%), Cosenza (19,51%), Crotone (19,40%). Risultato ancora più sorprendente se si pensa al numero di candidature che sono state concentrate a Cosenza e Reggio. Alla Camera il Pdl a Catanzaro città è superato di soli 300 voti dal boom di Grillo che ha potuto contare sul voto giovanile". "Dedichiamo questa straordinaria vittoria - sostiene ancora Tallini - al presidente Scopelliti che, da oggi, può riprendere con maggiore vigore la sua azione politica di governo della Calabria, ponendo le basi per una sua riconferma nel 2015. Sono stati serviti coloro che si aspettavano la 'spallata' alla Giunta regionale che da questa vicenda elettorale esce assolutamente rafforzata e vincente. Viene bocciata l'arroganza del Pd che ha basato la sua campagna elettorale esclusivamente sulle menzogne e sullo scandalismo, senza offrire ai calabresi alcuna proposta, se non un esercito di candidati venuti da fuori. Vincendo al Senato, abbiamo anche fatto giustizia, mandando a casa gli 'imbucati' nella lista del Pd al Senato. Sono sicuro che molti militanti del Pd ci ringrazieranno per questo"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore