NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno "Nomenclatura PD deve andare a casa"

     

     

    Magorno "Nomenclatura PD deve andare a casa"

    26 feb 13 "Il risultato suona come una chiara ed impietosa bocciatura per le nomenclature del nostro partito sia nazionali che regionali. Posso dire, senza indecisione, che queste nomenclature devono andare a casa, senza alcuna attenuante". Lo afferma, in una nota, il neo-deputato del Pd Ernesto Magorno. "Desidero innanzitutto ringraziare - prosegue - tutti coloro che si sono impegnati straordinariamente per fa si che fosse raggiunto questo straordinario risultato. Mi riferisco ai ragazzi dei Comitati Renzi, ai sindaci, ai segretari ed esponenti Pd, ai militanti ed a tutti coloro che mi hanno dimostrato il loro sostegno ed il loro affetto. Per questo risultato intendo assicurare che mi impegnerò strenuamente per ripagare tutti e per dare quelle risposte che la nostra terra attende". "''Il voto - afferma magorno - impone una profonda autocritica. E' evidente che il Pd non è riuscito ad intercettare quella volontà di cambiamento che la gente chiedeva a gran voce. Soprattutto non siamo riusciti a comunicare ai ceti più deboli ed in sofferenza che avremmo governato operando in loro favore in questo momento storico nel quale praticamente in ogni famiglia esiste in questo momento una situazione di disagio per mancanza di lavoro. In questo senso non siamo riusciti a segnare nettamente la nostra differenza da Monti che proprio da quei ceti è visto come un nemico dichiarato. Il risultato suona come una chiara ed impietosa bocciatura per le nomenclature del nostro partito sia nazionali che regionali. Posso dire, senza indecisione, che queste nomenclature devono andare a casa, senza alcuna attenuante, per come hanno determinato le primarie e per aver calato dall'alto, in tutte le regioni, candidature di persone, pur degnissime, ma non legate ai territori. Questo ha influito decisamente sul risultato particolarmente negativo del Pd. Adesso, com'é stato detto, occorre un grande senso di responsabilità ed avere la capacità di dialogare anche con il movimento di Grillo, il cui successo non deve essere considerato solo come un voto di protesta visto anche com'é stato decisamente premiato dagli elettori. Il mio auspicio è che Bersani, a cui adesso tocca l'iniziativa, faccia subito tre proposte precise: il dimezzamento delle indennità dei parlamentari; la riduzione del 50% di deputati e senatori; mettere mano alla legge elettorale riformandola profondamente". "Oltre a questo - conclude Magorno - credo che Bersani debba passare il testimone a Matteo Renzi per la segreteria del Partito. E' questa la mossa che consentirebbe sicuramente al nostro partito di riavviare quel dialogo e quella comunicazione con i cittadini che è mancata in queste elezioni e per dare un segnale autentico e profondo di rinnovamento che il nostro partito attende per ripartire e per affrontare i tempi non facili che ci attendono".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore