NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta "Premiata azione governo Scopelliti"

     

     

    Chiappetta "Premiata azione governo Scopelliti"

    26 feb 13 "I numeri, quelli veri e non quelli previsti o più realisticamente solo desiderati, hanno sempre un'incontestabile forza e non possiamo non evidenziare la soddisfazione nel constatare, ma noi ne eravamo già certi, che in Calabria il Pdl ha ottenuto un risultato chiaro ed inequivocabile tanto alla Camera quanto al Senato; un risultato che premia gli sforzi di un governo regionale che navigando in acque agitate, e spesso controvento, ha avuto la forza di non smarrire mai la direzione assumendosi anche responsabilità di scelte impopolari". E' quanto afferma, in una nota, il capogruppo del Pdl alla Regione, Gianpaolo Chiappetta. "Oggi ragioniamo di dati incontrovertibili - prosegue - che confermano la correttezza del percorso intrapreso ma, allo stesso tempo, rendono merito all'impegno del Presidente Scopelliti, vittima di asprezze senza pari e di attacchi che poco avevano a che fare con un contrasto ragionato e civile nei confronti di un avversario; più volte abbiamo richiamato il Pd alla responsabilità, alla moderazione, alla necessaria scelta di confrontarsi sui contenuti delle azioni di governo e sempre questi appelli sono caduti nel vuoto. E' stato ritenuto più conveniente spargere veleni, alimentare sospetti, prefigurare scenari apocalittici, imbastire polemiche a tutti i costi. Ma in Calabria, diversamente da quanto preconizzato, il centrodestra era e rimane la coalizione di riferimento e tutto ciò è merito dei risultati che il governo regionale sta centrando; è una strada che abbiamo l'obbligo di continuare a percorrere ed oggi, a poche ore dai risultati elettorali, la riflessione dovrebbe essere comune e condivisa". "Il Presidente Scopelliti - sostiene ancora Chiappetta - ha avviato una difficile e coraggiosa azione di governo con il sostegno di una maggioranza chiara e coesa in consiglio regionale, l'opposizione ha il diritto di contrastare le scelte ma anche il dovere di contribuirvi con responsabilità. Agli eletti del Pdl, chiamati a dar voce e consistenza alle legittime istante della Calabria in Parlamento, esprimiamo il nostro più condiviso augurio nell'interesse di una regione che ha necessità di una rappresentanza nazionale che sostenga ed accompagni il percorso di rinnovamento e modernità intrapreso dal Presidente Scopelliti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore