NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pm dimezzati a Catanzaro no a udienze di prevenzione

     

     

    Pm dimezzati a Catanzaro no a udienze di prevenzione

    15 feb 13 L'organico della Procura della Repubblica di Catanzaro è dimezzato e la quantità di fascicoli assegnati non consentirà più ai pm di fare fronte alle udienze in materia di misure di prevenzione presso altri circondari. La pianta organica prevede per la Procura del capoluogo calabrese 18 sostituti procuratori. Fino a pochi mesi fa erano in servizio 17 unità, ma da alcune settimane, per via di due assenze per maternità e tre trasferimenti, i magistrati in servizio si sono ridotti a 12, sei dei quali alla Dda. I magistrati in servizio nella Procura hanno quindi deciso di inviare una lettera al Procuratore della Repubblica ed al Procuratore generale per segnalare la situazione di grave disagio a cui sono sottoposti quotidianamente, evidenziando che assicureranno unicamente i "turni esterni, di reperibilità, la presenza alle udienze ordinarie (e non anche di prevenzione presso circondari diversi da quello di Catanzaro), le richieste di convalida e di misure cautelari e la trattazione dei fascicoli aventi ad oggetto i reati di maggior allarme sociale". La grave situazione della carenza di magistrati era stata già segnalata nei mesi scorsi dal Procuratore della Repubblica, Vincenzo Antonio Lombardo, e dal procuratore aggiunto, Giuseppe Borrelli, che avevano lanciato un forte grido d'allarme. A causa della forte contrazione dei magistrati della Procura della Repubblica gli attuali sostituti sono costretti a fare fronte ad oltre duemila procedimenti penali a testa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore