NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Bilardi "Calabresi pagheranno 54 mln in meno di tasse"

     

     

    Ass. Bilardi "Calabresi pagheranno 54 mln in meno di tasse"

    14 feb 13 "Gli sforzi profusi per restituire ai calabresi una sanità di qualità stanno producendo gli effetti che in più occasioni abbiamo sempre auspicato. La determinazione e l'impegno messo in campo dal Presidente Scopelliti in questo comparto, si stanno confermando quotidianamente, dopo il lungo e duro lavoro che ha fatto emergere le grandi crepe ereditate di un sistema sanitario regionale, ridotto ai limiti della sopravvivenza, utilizzato solo per fini personalistici e che ora ha riacquisito una credibilità nazionale". Lo afferma, in una nota, Giovanni Bilardi, capogruppo alla Regione della Lista Scopelliti Presidente. "Nel periodo di attuazione del Piano di Rientro, in circa due anni e mezzo - prosegue - la Regione è riuscita ad andare oltre il dimezzamento del deficit sanitario, un elemento certificato e riconosciuto sul quale solo l'ipocrisia elettoralistica della sinistra calabrese non riesce ad ammettere. Secondo le previsioni, infatti, la perdita di esercizio per il 2012 dovrebbe attestarsi a meno 70 milioni di euro, un dato importante che ci dà grande soddisfazione se pensiamo alle cifre ufficiali del 2009 (-254 milioni di euro). Secondo questi dati, nel 2012, inoltre, e questa è la notizia più importante, avremo un risparmio di 54 milioni di euro che garantirà una minore pressione fiscale ai cittadini calabresi. Non scatterà infatti, l'innalzamento delle aliquote massime. L'incremento delle aliquote fiscali di Irap +0,15% e dell'addizionale regionale all'Irpef +0,30% era stato determinato al Tavolo di verifica del 20 maggio 2010, per garantire la copertura del disavanzo residuale dell'anno 2008-2009 e dei debiti pregressi della sanità calabrese. Periodo, com'é noto, in cui a governare c'era chi oggi cerca di scretidare il nostro operato. Si tratta quindi di un risultato straordinario a dimostrazione che il percorso avviato, sin dal nostro insediamento, è risultato quello più corretto nei confronti del Governo nazionale, ma soprattutto in risposta alle esigenze di salute dei calabresi. Il potenziamento della rete ospedaliera, la rete dell'emergenza urgenza e quella territoriale, sono i tre pilastri su cui basare il futuro della sanità calabrese. Per far ciò la politica deve essere in grado di programmare con intelligenza, creando condivisione e partecipazione, evitando, soprattutto in questo momento, di fare demagogia elettorale speculando sui bisogni dei cittadini". "La Calabria - conclude Bilardi - grazie all'azione del Presidente Scopelliti e ad una classe dirigente all'altezza, è riuscita ad anticipare anche i temi spending review, inserendosi, anche questo dato riconosciuto, tra le regioni virtuose rispetto a tante altre del nord, ad esempio sulla qualità delle prestazioni, sulla riduzione dei posti letto e sulla riduzione dei parti cesarei".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore