NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Speranza "Spero presto PD in Giunta a Lamezia"

     

     

    Speranza "Spero presto PD in Giunta a Lamezia"

    13 feb 13 Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha indetto per domani una riunione dei consiglieri e dell'intera colazione di centrosinistra. Nella riunione i partiti e i consiglieri saranno informati delle richieste del Pd in vista del reingresso in Giunta di questo partito. Lo rende noto lo staff del Sindaco in una nota. "A tale proposito - è scritto nel comunicato - nei giorni scorsi, nonostante la contrarietà e la netta resistenza del sindaco, il vice sindaco Francesco Cicione, che già da tempo aveva manifestato questa sua posizione, gli ha scritto una lettera (che il sindaco non ha ancora inteso protocollare), dichiarando la sua disponibilità a lasciare l'incarico di vice sindaco se questo potrà consentire di far compiere uno scatto in avanti nella coesione della coalizione, nella qualità e nell'efficacia dell'azione amministrativa ponendo fine alle incomprensioni ed alle difficoltà con il Pd lametino. Allo stesso modo anche tutti gli assessori hanno dato la disponibilità a rimettere il loro mandato qualora fosse necessario ad una definitiva ricomposizione della coalizione". "Ho preso atto - ha detto Speranza - solo per l'eccezionalità del momento politico, della disponibilità del vice sindaco Francesco Cicione che insieme a me ha contribuito a costruire la coalizione che ha vinto le elezioni del 2010 conseguendo nel corso del mandato amministrativo importanti risultati. Gli sono sinceramente grato. La generosità e la sensibilità dimostrata testimoniano ancora una volta le sue qualità umane e politiche. Ringrazio anche gli assessori per il lavoro straordinario e la collaborazione portata avanti in questi mesi e per la disponibilità manifestata nei confronti della propria città, prima ancora che dell'Amministrazione, che ci permette di affrontare scelte certamente dolorose e tutt'altro che semplici, pur di mettere fine alla unilaterale presa di distanza del Pd alla giunta. Mi auguro che queste disponibilità così coraggiose e nobili possano indurre il Pd a suggellare una definitiva e piena riassunzione di responsabilità nell'Amministrazione della città. Lo spirito unitario con il quale mi sono mosso, e tutti insieme ci siamo mossi, viene ancora una volta ribadito e confermato anche in questa occasione. Mi auguro che a questo punto, a partire dal Pd, si decida la nuova giunta e ci si metta a lavoro. Abbiamo seminato molto e positivamente nei quasi otto anni che abbiamo alle spalle ed è tempo, nell'interesse della città, di raccogliere i frutti portando a compimento progetti, opere, lavori, azioni amministrative che hanno fatto di Lamezia una città in cammino ed in trasformazione". "Mi auguro quindi - ha concluso Speranza - che la coalizione, insieme e in pieno accordo, decida presto per la nuova giunta e per la nuova fase politica che vogliamo aprire".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore