NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Montezemolo a Cosenza "Inspiegabile mancanza sviluppo Calabria"

      Montezemolo

     

    Montezemolo a Cosenza "Inspiegabile mancanza sviluppo Calabria"

    08 feb 13 "Questa è una terra bellissima baciata dalla fortuna. Non capisco perché non si riesce ad attivare i processi di sviluppo". Così Luca Cordero di Montezemolo ha parlato della Calabria nella prima tappa del suo tour nella regione che dopo Cosenza lo porterà nel pomeriggio a Vibo Valentia ed in serata a Reggio Calabria. "Io - ha aggiunto - ci vengo sempre volentieri. Ho passato molto tempo in Calabria, a Catanzaro sono stato spessissimo ed ho fatto il viaggio di nozze in Sila. Vado con assiduità a Vibo e a Reggio per cui l'affetto che ho per questa regione è fuori discussione".

    Intervaenire su tasse troppo alte. "Si parla di crescita come se dovesse arrivare la cicogna e portarla. Questo è un percorso che si compie con gli imprenditori e con la gente che lavora nelle imprese, con gli uomini e con le donne. Per stimolare percorsi virtuosi occorre intervenire. Le tasse sono troppo alte e quindi bisogna intervenire qui. C'é un problema legato al costo del denaro e alla burocrazia. Per favorire la crescita bisogna anche rompere i vecchi monopoli". A dirlo a Cosenza è stato Luca Cordero di Montezemolo.

    Alleanze. "E' sbagliato parlare oggi di alleanze prima delle elezioni, questo è un metodo vecchio che appartiene alla vecchia politica. Sento molti dibattiti ma si parla sempre delle stesse cose. Sento alcuni che discutono del Paese come se avessero vissuto su Marte fino a ieri". Lo ha detto Luca Cordero Di Montezemolo parlando con i giornalisti a Cosenza prima di una iniziativa elettorale.

    Legge eletttorale. "E' una delle cose più scandalose e umilianti che toglie al cittadino la libertà di scegliere". Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo, a Cosenza, parlando dell'attuale legge elettorale.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore