NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Dalla Regone 350 mla euro per zona Pollino colpita da terremoto"

     

     

    Scopelliti "Dalla Regone 350 mla euro per zona Pollino colpita da terremoto"

    07 feb 13 Il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti - informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta -, in riferimento al sisma che ha colpito l'area del Pollino, ha reso noto che la Regione ha disposto finanziamenti per 350 mila euro. "Si tratta - ha affermato il Governatore - di un'erogazione di 150 mila euro a favore delle famiglie che hanno dovuto affrontare le spese di trasloco a causa dell'inagibilità delle loro abitazioni e per le spese di messa in sicurezza della parete rocciosa. Inoltre abbiamo previsto, attraverso un finanziamento di 200 mila euro, la realizzazione degli interventi di ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità strategica che sarà realizzata da una ditta fiduciaria specializzata e incaricata direttamente dal settore della Protezione Civile regionale". "Ringrazio il Sottosegretario Catricalà - ha concluso il Governatore - il quale mi ha informato che la questione finanziaria del Pollino è stata posta all'attenzione del Governo. Infatti il decreto firmato dal Ministro Grilli è stato inviato per la registrazione alla Corte dei Conti. I ringraziamenti vanno anche al sottosegretario Franco Torchia per il suo concreto interessamento".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore