NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stasi, "Bene rinvio discussioe su piano aeroporti"

     

     

    Stasi, "Bene rinvio discussioe su piano aeroporti"

    06 feb 13 "Sono particolarmente soddisfatta per il rinvio della discussione. Si tratta di un atto non condiviso con le Regioni che costituisce atto programmatico del solo Ministro Passera, senza dare la possibilità alle Regioni di esprimersi su un testo completo e certo in tutti i suoi aspetti, che, peraltro, non tiene conto dell'art. 698 del Codice della Navigazione". E' quanto afferma la Vicepresidente della Regione Antonella Stasi - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - che ha partecipato alla riunione in Conferenza delle Regioni, sul Piano Nazionale Aeroporti. "A questo si aggiunge - prosegue - che è assurda la prepotenza di voler imporre un atto, con fortissimo impatto sui territori, proposto da un Governo che si trova alla fine della sua legislatura. Nel merito è stato evidenziato che la classificazione proposta sembra essere frutto di scelte fatte a livello europeo, tra l'altro neanche definite, senza considerazioni nazionali e che, peraltro, evidenziano una poco chiara strategia per il Paese Italia. In più, i criteri di fondo del Piano, sono in contrasto con molti atti regionali, con lo studio Enac 2010, ma anche con il piano Enac 2012, dove peraltro gli aeroporti calabresi avevano ben altra considerazione rispetto a quella che è stata riservata nel documento del Ministro Passera". "Soddisfazione dunque per la decisione di rinvio - conclude la vicepresidente Stasi - che sposta la discussione da farsi con il nuovo Governo. In quella sede avremo sicuramente interlocutori diversi, più attenti alle questioni specifiche dei territori".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore