NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tassone "Servilismo ell'Udc calabrese verso Scopelliti"

     

     

    Tassone "Servilismo ell'Udc calabrese verso Scopelliti"

    30 dic 13 "Non ce l'ho con l'Udc calabrese anche se qualcuno dei vertici si è reso protagonista del mio procedimento di espulsione del quale, tra l'altro, si sono perse le tracce. Quello che non posso accettare è che chi utilizza il simbolo dello scudocrociato possa essere subalterno sul piano culturale e politico al presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, che è altra cosa rispetto a noi". Lo ha detto Mario Tassone, presidente del Cdu, a Catanzaro. "L'Udc non può essere il surrogato di nulla e di nessuno - ha aggiunto Tassone - e chi si fa portatore di questo atteggiamento servilistico tradisce i nostri principi, le nostre idee e soprattutto il mandato elettorale che è stato ricevuto". A parere di Tassone, poi, "nell'Udc calabrese c'è una congiura del silenzio e dell'omertà. Se ne sono andati in questi ultimi tempi ex parlamentari, sindaci, ma nessuno dice nulla. Tutto tace". "Si parla di abolire le Province - ha detto ancora il presidente del Cdu - e non ho ben capito come dal momento che per abolire gli enti bisogna intervenire con una legge costituzionale. Nessuno però parla delle Regioni, centri di spesa incontrollabili, che sembrano godere di una sorta di inspiegabile extraterritorialità, e dell'alta burocrazia statale, la vera struttura che governa il Paese". Tassone ha fatto poi riferimento alla situazione di Catanzaro. "In epoche più e o meno recenti - ha detto - c'erano dei fermenti come le culture socialiste, massoniche e anarcoidi. Oggi non c'è più nulla. Qui non si reagisce più. Tutte le componenti cittadine, anche la media borghesia, sono assenti. Ma davvero la democrazia può essere affidata a salvatori della patria?".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore