NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tassone "Casini e Cesa facciano i conti con la nostra storia"

     

     

    Tassone "Casini e Cesa facciano i conti con la nostra storia"

    30 dic 13 "Quando e se ci sarà il congresso dell'Udc, il Cdu, che è stato tra i fondatori, dirà che il patto fondativo che aveva fatto nascere il partito si è dissolto. Ai miei amici Casini e Cesa, che ancora rimangono lì, dico che dovrebbero fare i conti con la nostra storia". Lo ha detto il presidente del Cdu, Mario Tassone, nel corso di un incontro a Catanzaro. "In un Paese in cui il Parlamento ha perso centralità a favore delle corporazioni - ha aggiunto - il progetto all'interno del quale il Cdu si pone come un punto di partenza si propone di recuperare la politica aggregando realtà di carattere politico e culturale che provengono dalla storia della Dc e del riformismo. Il 18 e 19 gennaio a Roma, alla Domus Pacis, ci sarà una convention di associazioni e realtà che si richiamano alla storia dei cattolici democratici proprio per gettare le basi di una vera e propria federazione". "Allo stato - ha detto ancora Tassone - ci sono due possibilità: o facciamo sparire la storia dei cattolici democratici o la recuperiamo. Noi abbiamo scelto di non farla sparire e soprattutto di non confonderla, aprendoci anche al confronto, nella convinzione che un'alleanza è comunque necessaria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore